L’annuncio sui social e poi la grande paura dei fan. L’amatissima attrice Sharon Stone, ha raccontato di aver scoperto un tumore, contratto dopo una diagnosi errata. Come stanno realmente le cose.
“Dopo una diagnosi sbagliata, ne ho avuta un’altra e subito una procedura medica risultata anche questa sbagliata”. Queste le drammatiche parole rivelate dall’attrice di Basic Instinct, Sharon Stone, che hanno spaventato a morte i fan.
Sharon Stone, il racconto della brutta scoperta
L’attrice ha raccontato come poi si è resa conto di avere un tumore. “Dopo le diagnosi, che poi si sono rivelate sbagliate, provavo grande dolore che continuava a peggiorare. Per questo sono andata a chiedere un’ulteriore parere, perché capivo che c’era qualcosa che non andava per il verso giusto. Così ho scoperto di avere un grosso fibroma che deve essere rimosso“.
I fibromi sono formazioni non cancerogene che si sviluppano all’interno o intorno all’utero. Possono essere di dimensioni variabili e spesso le donne non si accorgono neanche di averli perché non danno sintomi, anche se in alcuni casi possono provocare seri problemi. Proprio per questo la Stone ha esortato tutte le donne a non fermarsi alla prima diagnosi se si continua a non stare bene.
Sharon Stone, i consigli a tutte le donne
Dopo questa scoperta, vista la sua notorietà Sharon ha voluto lanciare un appello a tutte le donne: “Non fermatevi alla prima diagnosi, se vedete che continuate a stare male. Non mollate, cercate un secondo parere. Può salvarvi la vita”. Poi l’attrice ha voluto rassicurare i fan, che immediatamente le hanno inviato migliaia di messaggi.
“Sto bene” ha risposto “Anche se rimarrò per un po’ di tempo lontana dai social. Avrò bisogno dalle 4 alle 6 settimane per rimettermi totalmente“. Per Sharon questa non è la prima volta che si trova a combattere con un tumore. Nel 2001 ha rivelato nel libro The Beauty of Living Twice che ha dovuto rimuovere due tumori benigni al seno. Poco dopo l’operazione si è sottoposta a un altro intervento per ricostruire il seno, ma il chirurgo plastico le ha impiantato, senza il suo consenso, protesi più grandi. Questo l’ha costretta a sottoporsi ad un’ulteriore operazione per sostituirle.
Sharon Stone, per lei un altro terribile dolore
Lo scorso giugno inoltre, Sharon ha rivelato sui social un’altra storia dolorosa della sua vita: “Ho avuto nove aborti naturali. Non è una cosa da niente, né a livello fisico, né a livello psicologico. Eppure resta qualcosa che dobbiamo affrontare e sopportare da sole e in segreto, e anche con un certo senso di fallimento, invece di riceve tutta la compassione, l’empatia e la cura di cui avremmo bisogno“.
Nel suo post la diva ha lanciato accuse precise: “La salute e il benessere delle donne sono lasciati alla cura dell’ideologia maschile che quando va bene risulta negligente”. Oggi Sharon Stone ha tre figli adottati: Roan, di 22 anni, Laird, di 16, e Quinn di 15. La domanda di adozione per Roan, ha rivelato, l’ha presentata mentre tornava a casa dall’ospedale dopo l’ennesimo aborto.