Maurizio Costanzo, stoccata a Maria De Filippi: tensione in diretta tv

Maurizio Costanzo sugli scudi. Il celebre giornalista appare sempre pacato e morigerato, ma basta un niente per fargli saltare i nervi.

Maurizio Costanzo non ci sta. Il celebre giornalista e conduttore, ormai, da anni, è un catalizzatore di possibilità e novità nel panorama televisivo italiano. Insieme a sua moglie, Maria De Filippi, ha ridisegnato il talk show italiano. Il Maurizio Costanzo Show ancora fa tendenza, e in alcuni casi scalpore, dopo 40 anni: una garanzia coltivata con il tempo e l’esperienza. Una vera e propria scatola in cui continua ad esserci un importante spaccato di vita.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Maurizio Costanzo si scaglia contro Maria De Filippi (ANSA)

Costanzo racconta la contemporaneità come nessuno. Gli stilemi primari di un nuovo – oggi consueto, ma quando ha iniziato non era così – genere televisivo li ha lanciati lui. Andando contro la morale e i canoni del tempo storico con cui faceva i conti. Cerca di farlo, con il garbo e la scaltrezza che lo contraddistingue, ancora oggi. Gli anni passano, ma la volontà di sorprendere resta a scandire un percorso netto.

Maurizio Costanzo contro Maria De Filippi: cosa ha detto sul suo programma

A tal proposito, quando si tratta di stupire, Costanzo non si fa mai trovare impreparato. Recentemente, infatti, si è reso protagonista di una stoccata che ha messo in risalto quanto gli anni non cambino un approccio televisivo basato su critica e analisi. Mentre ha fatto i complimenti ad Andrea Delogu, per l’esperienza da conduttrice in solitaria, il cronista ne ha approfittato per scagliarsi contro la moglie. Maria De Filippi da tempo consolida la propria realtà televisiva attorno a programmi come “Uomini e Donne” e “Amici”.

Maria De Filippi Maurizio Costanzo
Il conduttore e giornalista contro la moglie (ANSA)

Nuclei che hanno incantato i telespettatori grazie a dinamiche ben oliate e presenti nella contemporaneità. Questo a Costanzo piace, ma fino a un certo punto: recentemente, infatti, non ha risparmiato critiche a determinati meccanismi visti a “Uomini e Donne”: “Passa un messaggio sbagliato dei sentimenti”, ha scritto. “Spero mia moglie non mi legga”, ha sottolineato. Il rapporto fra i due non si incrina, ma il cronista non le manda certo a dire. A questo punto è possibile immaginare che tipo di dibattiti faranno in casa, sicuramente una coppia che non si annoia mai.

Gestione cookie