La lotteria degli scontrini cambia volto e adesso tutto dovrebbe diventare praticamente immediato: qual è la novità da sapere. Tutti i dettagli.
La partenza con il botto per la lotteria degli scontrini è coincisa con un’idea che è piano piano scemata nelle abitudini dei cittadini italiani. Incentivare gli acquisti con bancomat e carta di credito da un lato, dall’altro la possibilità di giocare e vincere premi in denaro. I mesi scorrono e l’interesse scema, adesso la svolta tanto attesa da molti.
Il meccanismo iniziale avrebbe riscosso numerosi consensi, salvo poi scemare. Adesso l’idea è quella di mantenere il codice personale per partecipare al gioco, seppur con qualche dettaglio in più. Tutto questo potrebbe però cambiare da qui alle prossime settimane. Emerge infatti una delle diverse novità.
Lotteria degli scontrini, si cambia | Quali sono le novità
Il meccanismo proposto da inizio 2021 cambia volto e potrebbe farlo a partire già dal prossimo mese di gennaio. Le procedure dovrebbero diventare maggiormente semplici. L’obiettivo è chiaro e cioè far partecipare il maggior numero di persone che, man mano, si sono allontanate dal gioco. Sorteggio dei premi settimanali, mensili e anche annuali, ora però grandi novità per i consumatori.
Di fatto tutto potrebbe diventare praticamente immediati. Basterà inquadrare il codice presente sullo scontrino – meglio denominato come Qr code – scoprendo nell’immediato se si tratti di una scelta vincente o meno. I premi istantanei dovrebbero aggirarsi fra 100 e 200 euro, serviranno ancora diverse settimane per chiarire l’effettiva consistenza.
Cosa emerge
La scelta di proporre una sorta di estrazione immediata avrebbe un maggiore impatto rispetto all’attesa del premio su base settimanale, mensile e anche annuale. Nessun premio sporadico, bensì importi più bassi e maggiore frequenza di poter vincere. Non si escludono i premi ogni settimana, così come quelli mensili, nonché il jackpot finale del valore di 5 milioni di euro.
I premi distribuiti non sarebbero oltre i 2.800 totali, l’idea è quella di farli aumentare grazie ai fondi stanziati (50 milioni di euro). Non cambierà la gratuità del gioco. Sarà infatti sufficiente accedere con le proprie credenziali al sito della lotteria degli scontrini e procurarsi il proprio codice personale, in seguito basterà mostrarlo al negoziante prima dell’acquisto. Spesa di almeno un euro con pagamento elettronico e possibilità di vincere premi di varia natura economica.