Manuel Neuer: il dramma che gli ha cambiato la vita | Racconto commovente

Il dramma vissuto da Manuel Neuer e l’annuncio social del portiere: il racconto del cancro è commovente. Le sue parole sono un messaggio importante sul fronte della prevenzione per il tumore alla pelle. 

Difende da tantissimi anni i pali del Bayern Monaco e ha di recente parlato di un problema di salute, con tanto di messaggio particolare. In casi come questi l’utilizzo dei social network permette di raggiungere tantissime persone, da qui i dettagli sul portiere Manuel Neuer.

Manuel Neuer cancro
Manuel Neuer, il racconto del cancro è struggente | Il portiere commuove i social

L’estremo difensore ha tracciato un bilancio, parlando anche ai microfoni della Bild, esprimendo parole forti dopo quanto avvenuto di recente. Il momento non è semplice, Neuer ne ha però voluto parlare a tutti, aggiungendo anche numerosi dettagli sulla questione del tumore alla pelle.

Manuel Neuer, il portiere del Bayern Monaco racconta tutto | Cosa ha detto sul cancro

L’estremo difensore tedesco è fermo dallo scorso 8 ottobre per un problema ad una spalla. L’infortunio si sta risolvendo con il passare dei giorni, ma adesso emerge un dramma con il quale ha dovuto convivere per diverso tempo. Sceso in campo con un cerotto sul volto, Neuer non ha spiegato i motivi della scelta.

Neuer cancro racconto social
Manuel Neuer, il portiere del Bayern Monaco racconta tutto | Cosa ha detto sul cancro

La campagna di prevenzione arriva adesso dai social e arriva con la tennista Angelique Kerber che ha scelto di sposare un progetto per l’investimento in una crema solare speciale. “Visto che ci alleniamo e giochiamo sempre all’aperto, amando trascorrere anche il nostro tempo libero nella natura, è essenziale proteggerci dai raggi solari”, ha spiegato il portiere. Un calvario durato diverso tempo e che il portiere vuole mettere da parte, pur parlando di tre interventi subiti e di tanta paura.

Dai problemi fisici ai Mondiali in Qatar

Neuer ha infatti annunciato di avere un cancro. La scelta di parlarne su Instagram ha scosso l’ambiente calcistico. “Mi sono già operato tre volte. Mi alleno sempre all’aperto e amo trascorrere il mio tempo libero nella natura. Per questo motivo non posso scendere a compromessi e non posso abbassare la guardia per quanto riguarda la protezione solare“, ha spiegato Neuer

Qualche settimana addietro, infatti, il portiere si era presentato presso il centro sportivo del club bavarese con un cerotto sul viso. Nessun particolare fornito ai compagni, a distanza di settimane la scoperta. Gli impegni con la Germania si avvicinano e questa situazione delicata potrebbe compromettere la partecipazione al campionato del mondo che inizierà il prossimo 20 novembre. Sta di fatto che l’allenatore del Bayern Monaco ha tranquillizzato tutti. Mister Nagelsmann ha fatto capire che Neuer dovrebbe rientrare in campo già dal prossimo impegno contro l’Hertha Berlino. Ecco intanto il messaggio social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Neuer (@manuelneuer)

Gestione cookie