Fiorello non perdona: il suo nuovo show comincia su Instagram per poi arrivare in RAI. Subito una stoccata al Ministro Salvini: cosa ha detto.
Fiorello torna in RAI, i colpi di scena non mancano: oltre alla diatriba, piuttosto accesa, per l’approdo su Raiuno, infatti poi è stato spostato a Raidue, tanto discutere fanno le sue prime uscite. Le “prove social” vanno molto bene con qualche scivolone. L’inquadratura, nei giorni scorsi, di alcuni dettagli a luci rosse è la controprova che c’è ancora qualcosa da sistemare in attesa del 5 dicembre. Quando la sua “edicola” – ricordando il passato – approderà a Via Asiago.
In ogni caso nel suo “Aspettando Viva Raidue” quotidiano, Fiorello non perde occasione per scagliarsi contro i politici. Il “malcapitato” di turno, stamattina, è stato Matteo Salvini. Ministro delle Infrastrutture ed ex Ministro dell’Interno. Il leader del Carroccio ha basato il proprio nuovo corso istituzionale su una promessa: “Fare il ponte sullo Stretto”.
Argomento complesso e, in parte, già sentito con scarsi risultati in passato. Fiorello, esperto di quella parte d’Italia essendone anche natio, non perdona: “Prima di fare il ponte sullo Stretto facciamo le strade della Sicilia, facciamo il binario doppio della ferrovia. Sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar”.
Affermazioni tutt’altro che scontate. Anzi, un vero e proprio ammonimento: segno che Fiorello vuole far divertire riflettendo. Non è la prima volta che finisce al centro di polemiche: al Festival di Sanremo, la satira sui No Vax gli costò cara. Parecchie le divisioni nei suoi confronti, immancabile la risposta: “Contento di aver deluso qualcuno”.
Lo showman di Augusta non scende a compromessi visto che in passato ha rischiato in prima persona. Ora raccoglie i frutti della sua audacia: non è un caso se Mamma Rai lo richiama all’appello per “salvare” Raidue. Non è dato sapere quali saranno i risultati di Fiorello, certamente il suo ingresso in campo comincia a farsi sentire.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…