Una freccia colpisce un uomo e lo uccide: il motivo è da non credere. Cosa è emerso dalle indagini.
Un uomo ha preso una balestra e dalla finestra ha colpito un cittadino originario del Perù. Colpo fatale al torace partito dall’arma che non gli ha lasciato scampo. Inevitabile l’arrivo dei soccorsi che hanno portato l’uomo in ospedale. Gravissime le condizioni del 41enne constatate al momento dell’arrivo nel nosocomio.
Il decesso è avvenuto in seguito all’intervento chirurgico. L’aggressore ha agito dalla finestra di casa, spiegando successivamente di essere infastidito dai rumori provocati da una lite per strada. La ferita causata dalla freccia al torace è risultata fatale nonostante l’intervento del personale sanitario.
Uccide uomo con una freccia, balestra in azione dalla finestra
L’episodio è accaduto nel centro storico di Genova a causa di alcuni rumori provocati da una lite per strada. L’aggressore è stato colpito a morte, ma prima del decesso sarebbe avvenuto l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. Adesso sull’uomo pende invece quella di omicidio visto che la persona colpita è morta a causa delle gravi ferite subite.
Ascoltato dai carabinieri, l’autore dell’omicidio ha parlato delle urla dell’uomo di 41 anni rivolte contro un cittadino peruviano col quale avrebbe litigato in maniera piuttosto veemente. Il 63enne avrebbe invece deciso di affacciarsi dalla finestra e scagliare un dardo proprio contro l’uomo. Inevitabile l’arrivo dei soccorsi che hanno trasportato l’uomo in codice rosso presso l’ospedale San Martino e tentato un trapianto di fegato.
Ferite mortali per l’uomo, si aggrava la posizione dell’aggressore
La vittima è deceduta intorno alle 2 di notte di mercoledì 2 novembre 2022. L’uomo non ce l’ha fatta in seguito alla ferita mortale subita in vico Archivolto de Franchi, zona alle spalle di via San Luca. La comunicazione ufficiale del decesso è invece avvenuta intorno alle ore 13. i carabinieri hanno arrestato un uomo di 63 anni originario di Varese che lavora come artigiano nel settore navale. L’accusa è quella di omicidio.
La vittima si chiamava Javier Alfredo Romero Miranda, cittadino peruviano residente a Marassi. Le sue condizioni erano parse sin da subito molto gravi. Dopo l’arrivo in ospedale, infatti, ha subito un delicato intervento chirurgico proprio a causa dei gravi danni subiti al fegato. Tutto sarebbe partito con le urla che hanno svegliato gli abitanti della zona. Prima un alterco a distanza, insieme al litigio avvenuto per strada, poi la decisione di prendere la balestra e colpire a morte.