L’ omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher riecheggia ancora nella memoria di tanti italiani. A 15 anni dal delitto per il quale è stato condannato Rudy Guede, la famiglia della giovane ha rilasciato una intervista per ricordare Meredith e i genitori, deceduti entrambi nel 2020. Qualche dubbio si addenserebbe sulla scomparsa di John Kercher.
Meredith Kercher, la giovane studentessa inglese giunta a Perugia per uno scambio universitario, dove ha trovato la morte per mano assassina il 2 novembre 2007, viene ricordata dalla famiglia 15 anni dopo il delitto. La tragedia diventò subito un caso di portata internazionale. La giovane fu uccisa e su di lei furono trovate tracce di violenza sessuale.
Per l’accaduto fu condannato Rudy Guede, detenuto in carcere per 13 anni. Alla sua uscita dal penitenziario l’uomo fece riferimento ad Amanda Knox, compagna di casa di Meredith e anche lei indiziata nel processo. “Conosce la verità e io conosco la verità”, ha affermato Guede. Assieme ai due era imputato anche Raffaele Sollecito, assolto dalla Suprema Corte di Cassazione nel 2015 con l’ex fidanzata Amanda.
Sulla vicenda e nell’anniversario della morte della sorella, sono tornati a parlare i fratelli Kercher. “Ogni anniversario della morte di Meredith ci fa riflettere, come chiunque abbia perso una persona cara – soprattutto in circostanze così tragiche – non perdi un anniversario per ricordarli, è qualcosa che porti con te ogni giorno”, hanno dichiarato.
“Quindici anni sono passati in un batter d’occhio, ma abbiamo vissuto una vita nel mezzo qualcosa che purtroppo a Meredith non è mai stato concesso”, hanno altresì aggiunto. Non solo il ricordo della sorella, a destare i pensieri dei Kercher ci sarebbe anche la morte dei genitori. In proposito hanno confessato che “Perdere entrambi i nostri genitori a soli quattro mesi l’uno dall’altro all’inizio del 2020 è stata una tragedia, ma possiamo trarre conforto dal sapere che ora sono uniti a Mez e non devono più convivere con il dolore che li ha consumati”.
Oggi a infrangere la serenità dei fratelli Kercher sarebbero i dubbi che si addenserebbero sulla morte di papà John. L’uomo è stato trovato morto a gennaio 2022 vicino casa, a Croydon. Le sue condizioni palesavano fratture multiple sul corpo e alla testa. La polizia ha ipotizzato che il 77enne fosse rimasto vittima di uno scippo o che fosse stato investito da una macchina.
La verità sul decesso non è stata mai trovata, e per la polizia il caso è rimasto insoluto e classificato come “morte sospetta”. Poco dopo è venuta a mancare la mamma di Meredith. La donna è deceduta solo 4 mesi dopo il marito, da cui era separata. Arline è morta in un ospedale a 74 anni. I genitori di Meredith sono anche stati a Perugia nel 2007 per identificare il corpo della figlia. Gli eventuali sviluppi sulla misteriosa morte di John potrebbero aggiungere ulteriore dolore su una famiglia già duramente provata dalla vita.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…