Non solo Re Carlo, a ricevere l’eredità della compianta Regina ci sarebbe anche un’altra persona, molto influente nella Royal Family. Ecco di chi si tratta.
Una persona molto importante nella casa reale britannica è ormai riconosciuta la vera erede di Queen Elisabeth. Con buona pace di Re Carlo III e Camilla l’immagine della donna in questione rappresenta il miglior biglietto da visita per l’antica istituzione monarchica.
Sebbene i sudditi abbiano salutato felicemente l’ascesa al trono di King Charles e della sua regale consorte, molti si chiedono cosa succederebbe se a capo della Famiglia Reale ci fossero William e Kate. Ad ogni modo Elisabetta II ha scelto di fatto la sua erede ideale. Ecco chi è.
La scomparsa della Regina più amata: quale futuro attende la Royal Family
Con la morte di Sua Maestà i detrattori della Monarchia hanno subito insinuato che l’instaurazione della Repubblica è solo una questione di tempo. La Sovrana, proprio per la sua capacità di rappresentare con grande dignità e onore la nazione, era considerata un punto di riferimento, anche in situazioni di grave crisi per il Regno Unito. Così è stato in passato e fino alla sua morte, quando Liz Truss ha fatto appena in tempo ad essere nominata Primo Ministro da Elisabetta II.
Carlo e Camilla, pur avendo una diversa personalità, non difettano neppure loro di grande apprezzamento da parte dei sudditi, e il loro burrascoso passato sembra essergli stato perdonato. Ma a parte la successione dal punto di vista dinastico, ci sarebbe una donna che sembrerebbe incarnare a pieno titolo le qualità della grande Regina e mettere in ombra gli attuali regnanti.
Elisabetta II: chi è l’erede
Fuori dalla rosa delle papapili è stata subito ritenuta Meghan Markle. La transfuga insieme al maritino Harry della Royal Family. Nulla può a confronto con Kate Middleton, lei sì vera dea ed erede acclamata anche dal popolo, in perfetta continuità con la tradizione reale e le regole di palazzo. L’ex Duchessa di Cambridge non solo ha incarnato gli aspetti più spirituali della regale nonna acquisita, ma le è stato pure riconosciuto il merito di indossare i suoi gioielli personali. In altre parole anche se Kate è ancora Principessa di Galles, in molti la ritengono ormai la vera Regina. Insuperabile per portamento e stile, elegantissima per il suo incedere, Sua Altezza Reale riesce ad affascinare tutti. Così, se anche i preziosi della Corona siano esclusiva pertinenza di Carlo, e ancora non le spettino di diritto, nessuno ha mai nutrito alcun dubbio sul fatto che sembrerebbero creati apposta per lei.
E infatti la moglie di William li ha già indossati in alcuni significativi eventi, tralucendo con la sua bellezza alcuni dei più raffinati gioielli della collezione di Sua Maestà britannica. La collana di perle a tre fili dono di Giorgio V alla figlia,per esempio. O gli orecchini di perle della Sovrana. E ancora le spille a forma di fiori che hanno segnato la moda oltremanica. Tutti segni, se ce ne fosse ancora bisogno, per riconoscere Kate quale regina di stile in attesa che in pompa magna lo diventi anche d’Inghilterra.