Svolta nelle indagini relative all’omicidio di Filippo Felici, il giovane di 25 anni ucciso a Roma da una pugnalata.
Le forze dell’ordine hanno arrestato un coeataneo, sospettato di essere l’assassino.
Filippo Felici è stato ucciso lo scorso 26 ottobre, a poco meno di una settimana dal suo 25esimo compleanno, mentre si trovava in zona Cinecittà a Roma. Una pugnalata alla schiena e per lui non c’è stato nulla da fare.
L’assalto, avvenuto in via Publio Rutilio Rufo 11, potrebbe essere stato opera di più persone.
Filippo Felici, l’arresto di un 24enne: si indaga sulla presenza di possibili complici
Intanto le forze dell’ordine, nelle scorse ore, hanno arrestato un 24enne ritenuto dai pm della Procura di Roma l’autore dell’accoltellamento.
Giovane accoltellato a Roma: Arrestato un 24enne accusato dalla procura di Roma dell’omicidio di Filippo Felici, nel quartiere di Cinecittà. Il gip ha convalidato il fermo e ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dalla @poliziadistato.#chilhavisto pic.twitter.com/i3jTHKzNBC
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) October 31, 2022
Il fermo per l’accusa di omicidio è stato chiesto dal pm Edoardo De Santis. Il gip lo ha convalidato e ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia il ragazzo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gli investigatori starebbero comunque indagando per capire se altre persone sono coinvolte.
Omicidio Filippo Felici: parla un testimone
Un testimone, che ha dato l’allarme dopo l’accoltellamento, ha affermato di aver visto diverse persone fuggire. Secondo le indagini l’aggressione sarebbe nata a causa di pregressi dissidi tra la vittima e l’aggressore.
Filippo Felici era diplomato al liceo scientifico con indirizzo sportivo. Per chi lo conosceva era un ragazzo tranquillo: “Lo vedevamo spesso portare fuori il cane. Un ragazzo tranquillo, quello che è successo ci ha stupito“ le parole di alcuni conoscenti.