Una foto irriconoscibile di Re Carlo III sta diventando virale. Aspetto trasandato barba lunga e bianca. Cosa sta succedendo al monarca? I sudditi sono preoccupatissimi anche perché qualsiasi cambiamento di look deve prima essere approvato dalla corona.
La Famiglia Reale inglese ha delle rigide regole che riguardano anche l’aspetto fisico. Nessun membro della Corona inglese, infatti, è mai apparso in pubblico trasgredendo questo protocollo. Anche Re Carlo III è stato sempre molto attento al rispetto delle regole, apparando sempre elegante e curato. Forse è per questo che la foto in cui porta una lunga barba ha stupito tutti.
Re Carlo III, ma cosa le è successo?
Siamo abituati a vedere Carlo senza barba, con un viso ben curato e sempre sbarbato. L’aspetto con cui si presenta al pubblico è sempre impeccabile, anche perché la sua immagine rappresenta la monarchia. La stessa cosa era per la Regina Elisabetta che per tutta la durata della sua lunga carica ha indossato, seppur cambiando colore ad ogni occasione, sempre lo stesso genere di vestiti e soprattuto di accessori.
Come è stato quindi possibile vederlo così totalmente trasformato? Questa volta non si tratta di un colpo di testa o il lasciarsi andare dovuto ai tanti problemi che sta avendo in questo periodo, ma semplicemente di una App. Quelle che apportano modifiche sostanziali alle foto, invecchiando o ringiovanendo le persone. Di certo però, non si tratta di una foto originale.
I sudditi vogliono vedere Re Carlo III in “maniera diversa”
La foto che sta circolando è un’istantanea presa dal funerale della regina Elisabetta, dove re Carlo ha guidato il corteo funebre, a capo degli altri membri della famiglia. In quell’occasione il primogenito della Sovrana si è trovato a rivestire i panni di Sovrano per cui si è preparato per tutta la sua vita.
Nell’immagine modificata, invece, appare con uno stile che sembra somigliare molto a quello sfoggiato da re Felipe di Spagna, che, invece, ha sempre portato la barba. Un’abitudine che non ha mai fatto parte di quelle della Royal Family inglese, ad accezione del principe Harry, che ha sempre voluto distinguersi come il “diverso” della famiglia reale.