Moussa Sissoko è nei guai con il fisco. Il calciatore del Nantes ha evaso le tasse non pagando le bollette e arrivando ad accumulare un debito di oltre 71 mila euro in Inghilterra
Tra un dribbling e un calcio in porta, Moussa Sissoko, centrocampista francese, si è fatto notare dal fisco. Il suo debito ammonta a ben 71 mila euro di bollette non pagate dal calciatore milionario. Così la compagnia di servizi energetici londinese ha presentato denuncia nei confronti del giocatore del Nantes.
Trasferitosi dall’Inghilterra, Moussa Sissoko arriva al Nantes l’estate scorsa, dove ha firmato un biennale di “soli” 2 milioni di euro a stagione, pochi rispetto a quanto guadagnato fino a pochi mesi prima nel club inglese Watford. Ma di certo questo non rende il centrocampista povero e impossibilitato a pagare le utenze domestiche.
Certo è che l’introito settimanale, se paragonato a quello percepito in Inghilterra (ben 92 mila euro) è decisamente inferiore ma non può dire certo che se la passa male. Considerato anche che durante la sua ultima esperienza tra gli Hornets percepiva uno stipendio di circa 5 milioni di euro con una residenza a Mayfair – Londra – che aveva un valore approssimativo di 3,5 milioni. Ora il 33enne ha fatto ritorno in Francia dove era iniziata la sua carriera. Ma qualcosa non quadrava al fisco e le ricerche hanno portato all’amara verità: evasione.
Moussa Sissoko: il calciatore milionario che non pagava le bollette | Beccato dal fisco
Un vero guaio per Moussa Sissoko che con il calcio non c’entra nulla. Quello che il 33enne centrocampista del Nantes deve affrontare riguarda il fisco inglese. Una cifra esorbitante a lui contestata da una compagnia di luce. Così il calciatore dal trasferimento in Francia non è arrivato solo con le valige ma anche con un carico pieno di debiti.
La somma contestata dalla compagnia energetica Yu Energy al calciatore francese è di 61 mila sterline – corrispondenti a circa 71 mila euro totali. A dare notizia del fatto è stato il quotidiano britannico The Sun. Da quanto emerso in queste ore la compagnia di luce avrebbe deciso di perseguire Sissoko presentando un esposto alla County Court Business Centre per evasione.
La somma inevasa dal giocatore del Nantes fa riferimento al periodo in cui il calciatore e la moglie, Marylou Sidibe, hanno alloggiato nell’appartamento di Londra prima di trasferirsi in Francia. La società che eroga il servizio non ha timore che Sissoko non paghi il debito seppur si sia trasferito oltre Manica. In caso, dichiara la Yu Energy, convincerà il centrocampista a onorare la cifra contestata obbligandolo.