L’attacco armato al centro commerciale di Assago ha causato la morte di un dipendente e il ferimento di altre cinque persone: il messaggio di Matteo Pessina per Pablo Marì è commovente.
Il calciatore Matteo Pessina, così come gli altri compagni del Monza, sono rimasti visibilmente scioccati dopo quanto accaduto nel centro commerciale di Assago. Proprio lì si trovava infatti il loro compagno di squadra Pablo Marì che è rimasto ferito a causa di una coltellata inferta alla schiena.
Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi e il giocatore è stato operato. Lo stesso direttore Adriano Galliani ha infatti parlato con l’organico e tranquillizzato tutti per le condizioni di salute del giocatore. La società brianzola è rimasta particolarmente traumatizzata da quanto avvenuto, chiedendo al contempo di rinviare il match contro il Bologna (si giocherà invece regolarmente ndr).
Il capitano Matteo Pessina ha scritto un post social, con tanto di immagine correlata, per spiegare le emozioni vissute da diverse ore a questa parte. Un messaggio di augurio rivolto al compagno per la ferita inferta alla schiena che avrebbe potuto causare conseguenze ben peggiori. Per fortuna tutto è andato per il meglio, ma la paura è stata veramente tanta. Al momento dell’attacco armato, infatti, Pablo Marì si trovava con la sua famiglia nel centro commerciale per fare la spesa.
“Quando mi hanno detto che sei stato coinvolto in un accoltellamento mentre eri in compagnia di tua moglie e tuo figlio sono stato travolto da pensieri che tuttora non mi danno pace. Con me tutti i compagni, lo staff e l’intero Monza. Quella coltellata, con te, l’abbiamo subita tutti quanti nello stesso istante. Sapere che una persona nella tranquillità di un giovedì pomeriggio, in un supermercato, possa subire una violenza del genere è difficile da accettare“, si legge in un estratto del messaggio.
La notizia del ferimento di Pablo Marì ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, con tanto di profonda preoccupazione per le sorti di tutti quelli coinvolti. C’è anche una vittima nell’aggressione armata ad Assago. “Una notizia che per tutta la notte mi ha tenuto sveglio e continua non darmi pace. Non può essere accaduto tutto questo. Noi, Pablo, ci conosciamo da pochi mesi, ma ai ragazzi come te è difficile non legarsi subito. Sei entrato nel nostro spogliatoio in punta di piedi, con la professionalità e l’esperienza che solo i grandi uomini portano con sé“, ha ribadito capitan Pessina.
Per fortuna il giocatore adesso sta bene e ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme alla moglie in ospedale. Sono stati momenti difficili, adesso tutto sembrerebbe passato. “Lotteremo insieme a te e con te questa battaglia, con il sorriso e la forza che ci hai sempre dato. Sei una roccia, ti aspettiamo qui! Un abbraccio alla tua meravigliosa famiglia. Un pensiero speciale ai feriti e alle loro famiglie, ma soprattutto a Luis Fernando Ruggieri, vittima di questa folle aggressione“, ha concluso Pessina su Instagram.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…