Laura Pausini, il retroscena alla Comunione della figlia: l’indizio social non lascia dubbi

Laura Pausini festeggia sua figlia nel giorno più importante: la prima Comunione per una bimba è come un nuovo viaggio. Il retroscena.

“L’amore mi ha spiegato ogni cosa, l’amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi”. Laura Pausini cita Giovanni Paolo II e non sembra essere casuale. Scelta discussa a fronte del fatto che, qualche giorno prima, l’abbia citato anche Giorgia Meloni (neo Premier). Tanto è bastato ad alimentare le polemiche, a maggior ragione dopo la querelle nata sulla scelta di non cantare “Bella Ciao”.

Laura Pausini Comunione figlia
Laura Pausini festeggia la Comunione della figlia (ANSA)

Stavolta, però, è stato preso un granchio: la citazione della cantante non è di natura politica, ma puramente spirituale. Il motivo è la Comunione della figlia Paola. Un giorno importantissimo che segna, per la bambina di 9 anni, una vera e propria rinascita: il viaggio verso quella che sarà l’età adulta che nasce anche dall’amore di Cristo. Tutto questo viene spiegato con semplicità attraverso un carosello di foto su Instagram: quasi 4 milioni di follower si congratulano con la Pausini per aver scelto un ricevimento così sobrio ed elegante.

Laura Pausini, la Comunione della figlia tra curiosità e retroscena

Laura Pausini Comunione Paola
Il retroscena sul ricevimento (ANSA)

Presente, tra gli altri, anche Paola Cortellesi. Le due sono molto amiche: basti pensare che la cantautrice ha scelto di chiamare la figlia con il nome dell’attrice. Un sodalizio incredibile grazie anche alla complicità e la passione con Paolo Carta. Infatti la celebre artista chiosa con una dedica finale: “Tu sei la mia vita, altro io non ho” che racchiude sia l’attaccamento alla figlia sia la passione bruciante per il compagno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Tutto e forse anche di più in quella che doveva essere una giornata indimenticabile e lo è stata: uno di quei giorni a cui si ripenserà tra qualche anno sfogliando vecchi album – sia in formato cartaceo che sullo smartphone – di fotografie. Sicuramente la Pausini era più emozionata per l’Eucarestia della figlia che per la vittoria di un Grammy. Le conquiste dei figli sono l’orgoglio di chi li ama.

Gestione cookie