Attimi di estrema paura vissuti su un volo della compagnia LATAM lungo la tratta Santiago del Cile – Asunciòn. Equipaggio vivo per miracolo. A raccontare l’episodio è stata l’ex modella Pabla Thomen, a bordo del velivolo con la figlia. Ma anche un VIDEO.
A causa di una tempesta l’aereo della compagnia LATAM è stato costretto a modificare la rotta di marcia puntando su Foz de Iguazù. I passeggeri hanno vissuto un dramma terrificante prima di mettere piede a terra.
Nel bel mezzo del viaggio l’aereo sul quale viaggiavano lo scorso mercoledì è stato investito da una tormenta. Così, invece di atterrare ad Asunciòn, il volo è stato dirottato su Foz de Iguazù e solo dopo, passato il pericolo, è stato possibile raggiungere la capitale del Paraguay.
Da alcune immagini e dal racconto che ne ha fatto la radio Nandutì, le condizioni dell’aereo al suo arrivo sono state pessime. Una volta atterrato all’aeroporto Silvio Petirossi, sull’aeromobile si sono potuti riscontrare importati problemi meccanici. Durante il volo un passeggero ha trovato la forza per registrare le scene di panico, postando poi il video sui social network. Nella visione del filmato colpiscono le urla e le esclamazioni delle persone, così come pure gli effetti delle turbolenze che disturbano le riprese. Atti di affidamento ed espressioni ricorrenti sono state: “Mio Dio”, “Per favore, buon Dio! Che barbaro!”. Ovviamente il linguaggio è quello spagnolo.
All’indomani dell’accaduto l’ ex modella Pabla Thomen parla della sua terribile esperienza in questi termini: “Tremo perché potevo solo sfogarmi e piangere. Eccoci assimilare tutto questo”. Poi aggiunge: “30 minuti dopo essere arrivati ad Asunciòn abbiamo sentito la turbolenza, A Foz non potevamo scendere, almeno hanno aperto la porta per far entrare vento”. Il racconto svela anche alcuni particolari: “Andiamo nel panico, il pilota ci dice che ci stiamo preparando per un atterraggio forzato. L’ho sentito con mia figlia da sola – prosegue. Ci prepariamo per la posizione d’impatto. Mia figlia era la più vulnerabile. La mia cintura di sicurezza era slacciata e ho chiamato aiuto”, afferma Thomen.
“Un uomo ha avuto pietà di me e mi ha aiutato a mettere la cintura. Mia figlia lo ha abbracciata perché pensava che fosse suo padre. Grazie a Dio l’impatto non è mai arrivato. Pensavo che il freno non funzionasse e che fossimo andati all’inferno”, confessa ancora scioccata la donna. “Solo ora posso piangere perché non potevo presentare tutta la mia paura a mia figlia. Sto avendo attacchi di panico”, ammette.
Quando il volo è riuscito a toccare terra, i 48 passeggeri hanno avuto la conferma che le loro preghiere erano state esaudite. “Finalmente, il volo è riuscito ad atterrare, precedentemente dirottato su Foz de Iguazù”, ha fatto sapere la radio locale Nandutì su Twitter. “Così l’aereo è arrivato all’aeroporto Silvio Petirossi dove c’erano più di 40 passeggeri. E’ atterrato con alcuni problemi meccanici”, ha concluso il cronista radiofonico.
E’ stata la fine di un incubo. Un VIDEO postato su Twitter riprende le scene di panico vissute dai passeggeri. “Urlavamo tutti, C’erano persone che avevano bisogno di assistenza medica, ossigeno. In quel momento dovevo mostrare a mia figlia che stavamo bene; e in ultimo, con tutta l’angoscia ho salutato mia figlia dicendole che l’amavo e l’adoravo”, conclude emozionatissima Pabla Thomen.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…