Memo Remigi, molestie in diretta: scoppia il caso | Pugno di ferro della RAI

Una storia che ha dell’incredibile, una presunta molestia quasi in “diretta” su Rai1, o almeno è quello che viene raccontato da Dagospia e confermato poi da Viale Mazzini. Ecco di chi si tratta.

Da quanto si legge, la mano di Memo Remigi sarebbe scivolata oltre la schiena di Jessica Morlacchi, e la Rai intera è compatta nello stigmatizzare l’episodio a dir poco sgradevole, accaduto venerdì scorso nel programma di Serena BortoneOggi è un altro giorno“.

Il tweet postato che mostra il “tocco_”di Remigi

Memo Remigi e le dure parole della Bortone

La conferma è arrivata dalle parole della giornalista e conduttrice Serena Bortone, che ha aperto la puntata di oggi, con parole dure che non lasciavano scampo a dubbi. Con grande rigore e visibilmente emozionata ha detto: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora“. 

 

Una vera bomba, non c’è che dire, anche se Remigi, intervistato da Fanpage si è discolpato. “È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura“. Sulla sua sospensione, prima della diretta della Bortone il commento è stato: “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami“.

Come è uscito fuori il “gesto” di Remigi

Venerdì dopo la trasmissione incriminata, dove davvero nessuno si era reso conto di quello che fosse successo,  è comparso un tweet che mostrava l’episodio. Da quel momento, Serena Bortone in primis, e tutti i vertici della Rai, si sono stretti attorno a Jessica e hanno deciso che da lunedì Memo Remigi non sarebbe più stato più presente in trasmissione.

Di cosa sia successo Dagospia scrive: “Dunque il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e ieri segnalato da Striscia la notizia che ha parlato della “tempesta ormonale di Memo Remigi

Remigi replica e si difende

Sempre nell’intervista di Fanpage Remigi però racconta: “C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la “pacchetta” sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona“.

E riguardo alla sospensione confermata dalle parole in diretta della Bortone dice: “Non mi risulta, sono in attesa di vedere quello che succede, ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo“.

Caso Remigi, la Rai conferma la sospensione

Interviene anche la Rai sul caso Memo Remigi confermando quanto preannunciato da Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi é un Altro Giorno. Con una nota, l’azienda comunica quanto segue: “La Rai ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma Oggi è un altro giorno. A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.

Gestione cookie