Jessica Morlacchi, chi è la cantante finita nel caso Remigi | I Gazosa, la depressione poi il salotto della Bortone

A tenere banco nelle notizie della giornata, l’ex cantante Jessica Morlacchi, ospite fissa di “Oggi è un altro giorno” è balzata agli onori della cronaca per una presunta molestia da parte di Memo Remigi, che con un comunicato Rai, è stato estromesso dalla trasmissione. Ma chi è questa ragazza volto amatissimo del programma. 

Una presunta palpata in diretta, mostrata poi in rete con un video, hanno creato una bufera in Rai, portando la presunta vittima, Jessica Morlacchi ospite fissa del programma di Simona Bortone, al centro della cronaca.

Jessica Morlacchi la cantante che ha subito la presunta molestia da parte di Memo Remigi

Jessica Morlacchi, la carriera come cantante

Nata a Roma il 17 luglio 1987, Jessica Morlacchi è sempre stata una grande appassionata di musica e grazie al papà e alla sorella ha iniziato a suonare il basso a soli 7 anni e a studiare canto a 17, cosa che l’ha portata a essere considerata una sorta di enfant prodige della musica. Vista questa sua grande passione, nel 1998 fonda la band “Eta Beta“, nome scelto in omaggio all’omonimo personaggio dei fumetti, che due anni dopo cambierà definitivamente nome in “Gazosa“. Con il nuovo gruppo vince il Festival di Sanremo del 2001 nella categoria nuove proposte con il brano “Stai con me (Forever)“, anche se il primo, grande successo dei Gazosa arriva con il singolo “www.mipiacitu“, diventata un tormentone dell’estate 2001.

La svolta arriva però nel 2003, quando la cantante e bassista decide di lasciare i Gazosa per intraprendere una carriera da solista, che la riporta al Festival di Sanremo nel 2005, quando si esibisce in coppia con Marco Masini nella serata dedicata ai duetti. Un anno più tardi pubblica il suo primo singolo, dal titolo “Un bacio senza fine“, seguito nel 2007 dal brano “Pensieri Timidi“.

L’immagine della mano di Remigi ripresa in un video diventato virale

La carriera televisiva ma anche la depressione

Dopo qualche anno di oblio, negli anni 2000 la Morlacchi arriva in televisione come concorrente di vari talent. Nel 2012 partecipa a “The Voice Italy” ma viene però eliminata. Nel 2019 torna nel periodo “Ora o mai più” arrivando seconda con il brano “Senza ali e senza cielo“, e sempre nello stesso anno partecipa a “Tale e Quale Show“. Arriva poi il salotto dove ogni giorno la troviamo tutt’ora, quello della Bortone nel programma “Oggi è un altro giorno” su Rai1. 

E proprio durante una puntata del programma, ha rivelato che, dopo il successo adolescenziale con i Gazosa, ha sofferto di depressione per 12 anni. “All’età di 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, che mi hanno rovinato la vita, perché io semplicemente non uscivo più di casa. Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia, non potevo stare negli spazi aperti ed era diventato impossibile vivere. Chiaro che poi subentra anche la depressione, perché non sai più come vivere, specie se sei una ragazza così giovane“.

Gestione cookie