L’incidente stradale in cui hanno perso la vita 4 ragazzi sarebbe avvenuto a seguito di una nuova challenge TikTok. La cosiddetta “sfida Kia”: l’obiettivo è rubare una macchina della nota casa automobilistica
La nuova sfida mortale secondo cui, chi accetta, è tenuto a rubare un’auto Kia o Hyundai ha portato al decesso di 4 ragazzi. Secondo la polizia di New York, dove è avvenuto il dramma, l’incidente stradale registrato nei giorni scorsi potrebbe essere collegato proprio a una challenge TikTok, la cosiddetta “sfida Kia”.
Secondo la polizia di Buffalo, la challenge TikTok, incoraggia gli utenti a rubare veicoli Kia e Hyundai. Nell’incidente avvenuto lo scorso 24 ottobre, sono stati coinvolti ben sei adolescenti che erano a bordo di un’automobile che si è schiantata sulla Route 33 a Buffalo, nello stato di New York.
Dei sei ragazzi, quattro di loro sono morti e due sono gravemente feriti. Il commissario della polizia americano, Joseph Gramaglia, in una conferenza stampa con i giornalisti, ha dichiarato: “So che i Kia challenge sono ampiamente pubblicizzati: viene chiamata la “sfida Kia”. Ma in cosa consiste la nuova sfida mortale?
Challenge mortale: la nuova sfida TikTok è rubare un’auto Kia. Deceduti 4 adolescenti, 2 feriti gravi
È stato soprannominata la “sfida Kia” ed è la nuova challenge mortale che sta appassionando gli adolescenti americani su TikTok. In cosa consiste? A spiegarlo il commissario della polizia statunitense Gramiglia dopo che lo scorso 24 ottobre a seguito della sfida 4 ragazzi sono morti in un incidente stradale a Buffalo (New York).
“I ladri di auto vengono invitati a prendere di mira nello specifico vetture Kia e Hyundai e la sfida è rubare una macchina”. Sulla stampa nazionale americana, tra i quali il New York Post e il Newsweek, nelle settimane precedenti sono apparsi una serie di articoli proprio sulla sfida mortale. La tendenza partita dal social in poco tempo è dilagata.
Diverse centinaia le persone che hanno denunciato alla polizia il furto della loro auto Kia o Hyundai. La challenge mortale è partita lo scorso luglio su TikTok e il dipartimento di polizia di Los Angeles il 26 agosto ha twittato che i furti di automobili Kia e Hyundai erano aumentati del 7% nell’ultimo anno affermando che l’incremento di questi reati è determinato proprio dall’attuale sfida TikTok.
The Los Angeles Police Department’s Commercial Crimes Division is aware of a recent social media trend regarding vehicle thefts. Please read the attached Community Alert for more information. pic.twitter.com/E5NfRcXVer
— LAPD HQ (@LAPDHQ) August 26, 2022