Gli sportivi di tutto il mondo non si danno ancora pace per l’addio al tennis del fuoriclasse Roger Federer. Tuttavia una novità potrebbe ancora sorprenderli. Ecco di cosa si tratta.
Risale a circa un mese fa il tributo che gli amanti del tennis e gli sportivi di tutto il mondo hanno dedicato a Federer. Il campione elvetico ha lasciato lo sport agonistico alla fine della Laver Cup 2022, dove assieme a Rafael Nadal ha giocato contro il team world costituito da Jack Sock e Frances Tiafoe, pure vincitori del match.
Un ritiro anticipato,il suo, nonostante il 41enne avesse ancora tanta voglia di continuare. A fermarlo sono state però le cattive condizioni del suo ginocchio, rispetto al quale gli ultimi esami non hanno lasciato molte speranze di ripresa.
Federer: l’omaggio del mondo al campionissimo
Dunque nella cornice di Londra è andata in scena l’ultima performance di Roger Federer. A salutarlo tutto il pubblico presente ma anche quello di mezzo pianeta, intervenuto con una pioggia di messaggi sui profili social del campionissimo di Basilea. Ma quando tutto sembrava essere stato scritto, ecco ravvivarsi la speranza di rivedere il pluri trionfatore dello Slam di nuovo in campo. In merito ci sarebbe lo zampino del suo sponsor: UNIQLO.
L’atteso ritorno di Federer
Roger Federer dopo il ritiro tornerà in campo in Giappone. La decisione inaspettata è stata accolta con emozione da tutti i suoi ammiratori. A Tokyo il 19 novembre prossimo lo svizzero scenderà in campo per una buona causa. Al riguardo è più che noto il suo impegno sociale a favore di importanti iniziative benefiche. Nel contesto dell’UNIQLO LifeWear Day Tokyo 2022, suo sponsor dal 2018, Federer terrà una sessione di allenamento di tennis junior per studenti frequentanti la prima elementare e fino alla quarta.
Al suo fianco ci sarà anche una leggenda del tennis nipponico, Shingo Kunieda. Il 38enne tennista in sedia a rotelle, reduce dalle vittorie all’Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon. Un evento che acquista ancora maggiore significato, considerato che la star del tennis ha appena rifiutato di partecipare ad un evento celebrativo della sua carriera durante l’ATP 500 previsto la prossima settimana. Un bel gesto che connota Federer campione dentro e fuori dal rettangolo di gioco.