Sta facendo il giro della rete la commovente immagine del giovane minatore ancora tutto sporco di polvere che ha accompagnato il figlio alla partita di basket.
Amore di mamma, ma anche di papà, si direbbe a ragione. Un minatore 29enne, tutto annerito dalla polvere di carbone, si sarebbe precipitato a casa dal lavoro per prendere il figlio e recarsi con lui alla partita di basket. Il suo nome è Michael McGuire, e uno scatto in tribuna lo consegna ormai al mondo come un padre modello.
Un esempio di affetto e dedizione verso la famiglia. Il singolare episodio risale a sabato scorso all’Appalachian Wireless Arena di Pikeville, nello Stato del Kentucky. Il match disputato riguardava un evento di beneficenza tra giocatori dei Wildcats, organizzato per le famiglie colpite da importanti inondazioni. Il team universitario dei Wildcats è allenato da John Calipari, l’uomo che ha postato l’iconica immagine di Michael col figlio al palazzetto dello sport.
Il minatore ancora sporco di carbone alla partita
Una foto lo inquadra di profilo, mentre seduto in tribuna guarda Easton durante un incontro di pallacanestro. Michael McGuire ha conquistato gli utenti della rete e i lettori di mezzo mondo. Il suo gesto amorevole per il figlio alla sua prima partita, a memoria di cronaca è senza precedenti. “Il sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone di Clarksburg, in West Virginia, quindi questa foto colpisce nel segno”, ha postato il coach a corredo dell’immagine.
Stando al racconto di John Calipari, l’uomo sarebbe corso a fine turno a prendere il figlio per andare assieme a vedere i Wildcats. L’accaduto ha tanto colpito il ct di origine italiana da farlo commentare così: “Ho i biglietti per lui e la sua famiglia per essere trattati come vip”. Quindi grazie al passaparola sui social il minatore è stato riconosciuto e raggiunto dall’offerta.
Mollie: “Questo è il mio fantastico marito Michael”
Sulla vicenda è intervenuta anche la moglie Mollie, la quale ha speso dolci parole di elogio a sostegno del coniuge. “Questo è il mio fantastico marito Michael”, ha detto. “E lavora duramente per provvedere alla nostra famiglia. Non importa quanto abbia lavorato o quanto la sua giornata sia stata dura: è sempre presente per in nostro bambini! – ha proseguito. E’ l’uomo più altruista che esista e mette sempre la famiglia al primo posto”, ha chiosato la donna.
Ma non è tutto! Il lunedì successivo il signor McGuire deve essere stato preso di sorpresa quando risalendo in superficie dalle profondità della terra è stato accolto da un applauso dei colleghi. “Tutti dicevano: ‘Ecco la celebrità! Ecco che arriva il tizio famoso!’ Non avevo idea di cosa stesse succedendo”, ha spiegato emozionatissimo il papà tutto casa e lavoro.