La notizia arrivata dal capostruttura Mediaset ha lasciato stupiti i telespettatori che non si spiegano il repentino arrivederci di Vanessa Incontrada dal bancone di “Striscia la Notizia”. Ecco le ipotesi su quello che è successo.
Finita la parentesi di Vanessa Incontrada e di Alessandro Siani al Tg satirico di Canale 5. Forse troppo velocemente, almeno a detta dei telespettatori che da questa sera non vedranno più Siani e la Incontrada sul bancone.
Vanessa Incontrada fuori da Striscia. Cosa è successo
La stagione del tg satirico, è iniziata proprio con il comico Alessandro Siani e Luca Argentero, che è poi stato sostituito al fianco dell’attore napoletano da Vanessa Incontrada. Ma lei durante le settimane sul bancone di “Striscia“, è stata molto attaccata dai social per la sua conduzione che non hanno trovato all’altezza. E non è la prima volta che l’attrice viene attaccata dal web, sia sul lavoro che sulla vita privata, he con lei ha una sorte di grande amore ma anche di critica.
Se da una parte, gli attacchi alla sua forma fisica sono stati condannati pesantemente e anche giustamente, dall’altra si è spesso detto che lei abbia cavalcato queste polemiche. Come dimenticare l’attacco di Selvaggia Lucarelli a cui la Incontrada chiese di non scrivere più di lei.
La risposta della Lucarelli fu raggelante: “Gentile Vanessa Incontrada, non permetterti di chiedere a un giornalista di non nominarti, se non nei toni che gradisci tu. Non funziona così, dopo anni di luminosa carriera dovresti saperlo. Così come dovresti sapere che alla quarta copertina per dire “non parlate del mio corpo”, parlando del tuo corpo, può succedere che qualcuno a cui magari eri anche simpatica ti dica che ci stai marciando” si legge nella storia.
Vanessa Incontrada chi ci sarà al suo posto?
Dietro il bancone dei conduttori, al posto di Vanessa, tornano Roberto Lipari e Sergio Friscia. Li abbiamo visti per la prima volta alla conduzione del tg satirico di Canale 5 nel corso della passata stagione. Entrambi erano già stati inviati del programma, e un anno fa, hanno fatto il loro debutto nei panni di presentatori, sostituendo gli stessi Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
Insieme, i due comici palermitani hanno condotto ben 44 puntate di Striscia la Notizia, così come accadrà anche per il 2022: i due conduttori rimangono al bancone fino a sabato 10 dicembre. “Tornare alla conduzione di questo straordinario programma è la dimostrazione che il mitico Antonio Ricci ci ha visto lungo quando ci ha lanciati lo scorso anno. E che il pubblico, a cui devo praticamente tutto per questi 32 anni di carriera, continua a volermi bene“, ha raccontato Sergio Friscia a Sorrisi e Canzoni, seguito poi dal collega Roberto Lipari: “Non ho nessun brutto vizio: non fumo, non bevo, non mi candido. Sono pure a dieta. Ma ammetto di avere una dipendenza: Striscia! Starei dietro quel bancone sempre”.