Nuova uscita infelice per Mario Sconcerti con un commento che aumenta le polemiche: la scelta del giornalista fa discutere.
Il cronista sportivo si è reso protagonista di una nuova vicenda che va oltre il calcio giocato. Al centro della questione c’è un commento che arriva dopo l’incontro giocato fra Fiorentina e Inter. Sette gol e totali e tensione sugli spalti praticamente al termine del match vinto dai nerazzurri.
Mario Sconcerti ha spiegato una vicenda con dettagli e paragoni che hanno fatto infuriare il web. Al centro dell’episodio emerge un’aggressione avvenuta al termine della gara di Serie A giocata presso lo stadio “Franchi” di Firenze. Un paragone del giornalista accende gli animi anche nel corso della trasmissione.
Mario Sconcerti e la frase della discordia, nuova uscita fuori luogo
Sconcerti parla durante la trasmissione Pressing e aumenta le polemiche. Il paragone con un’aggressione avvenuta sugli spalti, subita da un tifoso dell’Inter nella tribuna viola, lascia letteralmente senza parole. L’aggressione a suo dire avrebbe delle attenuanti a causa della “frustrazione per un match perso“.
“Ci sono anche nei processi le cosiddette attenuanti. Siamo tutte delle persone civili, che ogni tanto perdono la testa. Nessuno può dire: ammetto la frustrazione e per questo ammetto la violenza da frustrazione. Ci sono però delle attenuanti: la frustrazione è una di queste. In Italia si poteva ammazzare ed esisteva il delitto d’onore, se tu ammazzavi la donna che ti aveva tradito. Quindi esistono questo tipo di cose“, ha ribadito Mario Sconcerti.
Inevitabile la presa di posizione dei conduttori di Pressing, in primis Monica Bertini, con tanto di commento anche da parte di Massimo Callegari. “In nessun modo si deve lasciar passare il concetto che anche un minimo di violenza possa essere giustificata“, ha ribadito la giornalista intervenuta per precisare quanto dichiarato da Sconcerti.
La polemica diventa virale | non è il primo caso VIDEO
Già di recente Sconcerti ha rilasciato un altro commento su Erling Haaland che ha fatto il giro del web. Il paragone del cronista sportivo anche in questo caso è andato oltre le righe. “Haaland ha questa faccia un po’ da sindrome down. Non ha una faccia normalissima“, ha dichiarato non molto tempo fa Sconcerti nel corso di un intervento radiofonico. Ecco intanto il video con l’ultima dichiarazione del giornalista sportivo: altro scivolone in diretta e nuova figuraccia.
“Sconcerti”:
Per queste affermazioni a #Pressing sull’aggressione subita da un tifoso dell’Inter al Franchi dopo il gol di Mkhitaryan pic.twitter.com/iymIAh6SHf— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) October 24, 2022