Ennesima conferma, se ce ne fosse bisogno, del ruolo di William e Kate all’interno della famiglia reale, ed ennesimo smacco ad Harry e Meghan ormai sempre più lontani anche geograficamente.
Si erano trasferiti solo qualche mesi fa spostandosi da Londra a Windsor in una piccola casa, si fa per dire, con solo 4 camere da letto, e senza tata fissa in casa. Ma ora Kate e William stanno nuovamente facendo le valige per spostarsi nuovamente. E questo sarebbe un’ulteriore smacco per Harry e Meghan.
Kate e William si trasferiscono di nuovo
Ora che la Regina Elisabetta II ha lasciato la scena a Carlo III, i riflettori rimangono puntati, ancora di più, sul prossimo erede al trono, il principe William e la principessa Kate. Secondo la commentatrice ed esperta reale Christina Garibaldi, i due avrebbero dato il cosiddetto “colpo di grazia” a Harry e Meghan, trasferendosi di diritto, vista l’eredità, quest’estate nel castello di Windsor.
A Harry e Meghan invece era toccato soltanto il Frogmore Cottage, sempre a Windsor vicino alla sua residenza estiva ma di sicuro di valore infinitamente minore rispetto al castello dove lei ha soggiornato per tutta la vita. Inoltre i due avevano abbandonato la residenza per “dimettersi” dai doveri reali e volare in California da dove, a quanto pare non si stanno trovando benissimo.
Harry e Meghan sempre più lontani e in bolletta
I duchi del Sussex infatti, stanno avendo molti problemi economici. Le uniche entrate su cui contavano erano quelle di Netflix con il docu-film sulla loro vita, e il libro di Harry che prometteva rivelazioni inedite sulla famiglia reale. Ma né l’uno, né l’altro progetto sembra stiano andando in porto per un motivo molto semplice.
Il loro voler riallacciare con la famiglia reale, vedrebbe il veto di Re Carlo se, sia il docu-film che il libro, arrivassero alla stampa. Significherebbe per loro essere totalmente cancellati anche dalla linea di successione. Sia Archie che Lillibeth non diventerebbero mai “sue altezze reali“, e l’intera famiglia non avrebbe “commercialmente”, perché alla fine il nodo è quello, più valore.
William e Kate i preferiti degli inglesi
Al contrario, il primogenito di Re Carlo e sua moglie, sono sempre più in seno alla famiglia, e non solo perché è l’erede al trono d’Inghilterra, ma anche per essere il più amato dagli inglesi che hanno apprezzato in lui e nella consorte un grande impegno a favore della monarchia.
Al castello di Windosor, William e Kate “stanno davvero mettendo radici come famiglia” mentre la precedente residenza, Adelaide Cottage, è una dimora ben più piccola e sicuramente “non abbastanza grande per ciò di cui un futuro re potrebbe aver bisogno“