È clamorosa la dichiarazione del conduttore Fabio Fazio, che ha dichiarato di provare disagio per l’affaire Totti. Colui che ha realizzato le interviste ai più grandi personaggi del mondo dello spettacolo, rinuncerebbe allo scoop sul “pupone”. Ecco perché.
Fabio Fazio celebra i 20 anni del suo famoso programma. Un traguardo sicuramente non indifferente, se si pensa a quanta concorrenza c’è in questo momento nella televisione.
Per raggiungere questo traguardo con “Che tempo che fa”, da anni ha invitato e intervistato i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale. Per questo ha fatto scalpore la sua intervista al settimanale Oggi, dove ripercorrendo i suoi anni di carriera ha ammesso che non farebbe uno scoop quello dell’intervista a Francesco Totti, che già in passato aveva ospitato.
Dopo questa ammissione, ha ricordato alcuni momenti della trasmissione e alcune interviste storiche, come al presidente francese Macron che gli sarebbe costata, la permanenza su Rai Uno: “L’Italia era in crisi con la Francia, la Rai era schierata. Pareva che avessi parlato con un nemico del popolo. Credo che quell’incontro mi sia costato la permanenza su Rai Uno”.
Poi ha svelato la motivazione che lo porterebbe, anche se ce ne fosse la possibilità, a non intervistare l’ex Capitano della Roma, dopo la vicenda della separazione dalla moglie Ilary Blasi. “Sarei in difficoltà. Non trovo giusto scavare nel privato delle persone per avere un titolo sul giornale. Sinceramente – ha concluso Fazio – preferirei non farla, quell’intervista”.
Era il 13 settembre 2003 quando il programma partì, all’epoca non portava la barba: “Ora c’è, tutta bianca, aiuta a nascondere” racconta. Su Luciana Littizzetto: “Mi tormenta su tutto, con amore, però”. Una carriera sfolgorante passata per tantissimi personaggi importanti, da Barack Obama alla regina Rania, da Rita Levi Montalcini a Pelé fino a Piero Angela con cui, proprio di recente, ha parlato di emozioni e sessualità. Con Lady Gaga: “Salsiccia sì, salsiccia no, ci ha raccontato la ricetta della nonna. Ospite deliziosa: empatica, generosa”. Mentre su Madonna ha da ridere: “Se vai in tv dovresti dare qualcosa di te. Era così professionale da apparire gelida”. Fabio Fazio si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe: “Il fatto di essere liberi lo si vede in quelle circostanze, perché non sei difeso da nessuno”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…