A X Factor sfida sempre più avvincente. Dopo l’ultima chiamata per accedere ai Live, delusione ed entusiasmo nel pubblico televisivo a seguito delle scelte dei giudici.
Dunque i giudici hanno scelto i concorrenti da portare ai Live. La fatidica ora è alla fine scoccata nel corso della serata andata in onda il 20 ottobre scorso. La puntata seguitissima di Last Call ha decretato la formazione delle squadre guidate da Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini.
Per come è andata ha preso quota anche l’ipotesi di Francesca Michielin come quinto giudice. Ma intanto ecco cosa è successo ieri sera.
Particolarmente calata nel ruolo, Ambra Angiolini non ha avuto dubbi nello scegliere l’artista ligure Matteo Siffredi, nonostante questi non fosse sostenuto dagli altri giudici. Nel comunicargli la scelta, l’attrice ha versato anche qualche lacrima, ricordando come nella sua carriera sia stato complicato anche per lei gestire le emozioni. Nella lista di Ambra sono stati compresi anche i Tropea e Lucrezia Maria Fioritti, la cui voce sembra fatta apposta per intonare le note del sound contemporaneo.
La squadra di Dargen è invece composta dai più che scontati Disco Club Paradiso, come prima scelta. Da Matteo Orsi e da Beatrice Quinta, scelta dopo un appassionante confronto canoro con Martina Baldaccini.
Parimenti anche Rkomi e Fedez hanno proceduto alla loro tre scelte. Dando seguito al peso delle emozioni, Rkomi ha optato nelle sue Last Call per Giorgia Turcato, nota per la ricercatezza della sua voce. Ma anche per i Santi Francesi e per Jacopo Rossetto, sulla cui decisione il giudice ha avuto qualche dubbio.
Fedez è stato invece più deciso, proiettandosi con rapacità sui nomi da scrivere sul suo roster. Nonostante le proteste del pubblico dopo l’eliminazione di Marco Zenini, il marito di Chiara Ferragni ha mantenuto la calma e con immota perturbabilità ha tirato le somme. Oltre agli Omini, i quali hanno avuto accesso ai Live già ai Bootcamp, si aggiungono Gaia Eleonora Cipollaro e la 19enne promessa della musica Linda Riverditi. Occhio a quest’ultima però, che malgrado la giovanissima età i bookmakers danno già come la prossima vincitrice di X Factor. Delusioni per tutti gli altri: Zaccaroni, Quaranta, Zanini, Manel Harchiche, Wiam Ait Bakrim e Violet End. Fuori anche Rigoni, Pignatti e Nervi.
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…
Più che una città, un luna park: sapete a chi città facciamo riferimento? Se non…
Con due miliardi di iscritti nel mondo, WhatsApp è l'app di messaggistica più usata. Ma…