Franck Ribery, stregato da Nicola: addio al calcio più lieve | Le reazioni social

Franck Ribery ha definitivamente dato l’addio al calcio e annunciato il ritiro: il messaggio del giocatore della Salernitana è commovente. Spunta una novità importante. 

Ribery ha annunciato l’addio al calcio giocato dopo diversi problemi fisici che lo stanno condizionando praticamente da mesi. Arriva per tutti i professionisti il momento di lasciare spazio ad altre prerogative nella vita quotidiana. Si conclude in Italia, precisamente con la Salernitana in Serie A, lo straordinario cammino del francese.

Franck Ribery
Franck Ribery, stregato da Nicola: addio al calcio più lieve | Le reazioni social

Franck Ribery ha comunicato l’idea di lasciare il calcio sui social network, con tanto di ringraziamenti e foto che lo ritraggono in momenti unici e irripetibili. Successi, traguardi, trofei e anche quel po’ di sofferenza che nella carriera di un campione c’è sempre, senza alcuna eccezione.

Franck Ribery si ritira, l’annuncio è da brividi

Ribery ha dato l’addio ufficiale al calcio e questo arriva dopo mesi di grande sofferenza fisica, nonché di perplessità sul futuro. Lascerà certamente il rettangolo di gioco con la casacca, non il mondo del pallone. La Salernitana ha infatti proposto al campione di rimanere nel club, così da ricoprire un ruolo prestigioso e importante.

Le sue parole commuovono e arrivano direttamente dai social network. “Il calcio per me è passione, divertimento, sacrificio, dedizione. Il calcio è la mia vita. Se oggi ripenso alla mia carriera, sono orgoglioso e più che felice di tutto ciò che ho vissuto. Sono felice per ogni persona che ho potuto incontrare lungo il viaggio, orgoglioso di ogni squadra di cui ho potuto indossare la maglia, sono felice per ogni gol, per ogni assist, per ogni dribbling, per ogni tackle e per ogni titolo. Anche se sono triste che sia finita, ci sono molti più motivi per essere felice di questo mio percorso“, si legge in uno stralcio dell’addio di Ribery al calcio.

I saluti più belli

Uno dei primi ad omaggiarlo è Robert Lewandowski, con tanto di foto dei due all’epoca del Bayern Monaco. Una squadra vincente che ha fatto innamorare tantissimi tifosi sparsi in giro per il mondo. “Franck, è stato un piacere e un onore giocare nella stessa squadra con te. Buona fortuna“, dichiara l’attuale attaccante del Barcellona sui social.

Anche la Salernitana ha annunciato la risoluzione del contratto da giocatore di Franck Ribery e ringraziato il campione per il lavoro svolto. “Merci Franck, il campione diventa leggenda“, si legge sulla pagina ufficiale del club granata. L’omaggio al giocatore avverrà allo stadio “Arechi” prima della gara con lo Spezia. “L’U.S. Salernitana 1919 è lieta inoltre di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata“, si legge in una nota del club campano.

Inevitabile il messaggio anche del Bayern Monaco che ha scritto un post commovente per salutare il campione di tante battaglie all’interno dei campi di gioco di tutto il mondo. “Per sempre parte della famiglia“, scrive il club bavarese per omaggiare l’addio al calcio del suo ex e indimenticata giocatore. Scorrono le immagini del campione e i tifosi lo salutano con centinaia di messaggi e attestati di affetto e stima.

Gestione cookie