La morte del 18enne investito da un’auto a Roma ha sconvolto l’Italia, il messaggio di Francesco Totti ai genitori del giovane è struggente: “Sarai per me sempre un angelo”
Una morte devastante come è sempre in questi casi. Una giovane vita spezzata in due in un attimo e quel che rimane è la tragedia e il peso di due genitori che non potranno mai più riabbracciare loro figlio. Il devastante dramma ha visto coinvolto Francesco, un ragazzo di appena 18 anni che ieri a Roma è stato investito da una 24enne a bordo di un’automobile.
Attimi terribili, la macchina sbanda ed esce dalla carreggiata mentre in quel momento passa, ignaro di tutto, Francesco Valdiserri, figlio di due noti giornalisti romani. Centrato in pieno mentre camminava con un amico sul marciapiedi in via Cristoforo Colombo. Da quell’incidente l’amico ne è uscito miracolosamente illeso ma Francesco ha perso la vita.
La madre del 18enne, Paola di Caro, affida a twitter tutto il suo dolore in un post che spezza il cuore dell’Italia. Arrivano immediatamente messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia dal mondo del giornalismo, dal mondo politico e oggi anche dall’ex capitano della Roma Francesco Totti che ha espresso il suo dolore ai genitori del ragazzo con un lungo messaggio pubblicato dal Corriere della Sera.
Dopo la tragedia che ha investito la famiglia Valdiserri ieri a Roma, tutti hanno dedicato una parola di conforto a Paola e Luca, genitori rimasti orfani del figlio Francesco, morto a soli 18 anni mentre camminava sul marciapiedi. Tra i tanti commenti e post pubblicati per la famiglia, oggi arrivano anche le parole di Francesco Totti il quale ha scelto proprio il quotidiano dove Paola di Caro lavora come giornalista politica.
“Quando arriva una notizia della perdita di un figlio in questo modo non sai sa dove iniziare. Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. Da giovane calciatore a professionista la strada è stata lunga. E quando chiamano il figlio Francesco… Oggi cosa puoi dire? Sento solo di stringerli a me con tanto affetto un dolore cosi grande non si può immaginare Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo“.
Il figlio dei due giornalisti è morto la notte del 20 ottobre, in via Cristoforo Colombo a Roma, travolto da un’auto guidata da una 24enne risultata positiva ai test per alcol e droga. La donna alla guida di una Suzuki Swift si trova adesso agli arresti domiciliari. Si scopre che già tre anni fa le era stata ritirata la patente. Al momento dello schianto, in macchina insieme alla guidatrice c’era anche un altro giovane, che ha riportato solo lievi ferite.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…