La consegna del Pallone d’Oro 2022 è realtà per Benzema, ma per Iker Casillas è il momento delle polemiche. Cosa c’entrano il Real Madrid e l’ex estremo difensore spagnolo.
France Football ha deciso di consegnare il prestigioso Pallone d’Oro a Karim Benzema. Dopo anni di alternanza fra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è adesso tempo di lasciare spazio a nuovi protagonisti del panorama calcistico europeo. Improvvisamente spunta però una colonna del passato trionfale di casa Real come Iker Casillas.
L’ex portiere ha deciso di parlare sui social ed esprimere il proprio disappunto per una questione ben precisa. Non si tratta in questo caso di un attacco diretto nei confronti del vincitore, anzi, ma il problema c’è e va analizzato in tutte le sue sfaccettature. Il Real Madrid sogna intanto in grande con Carlo Ancelotti alla guida tecnica.
Pallone d’Oro 2022, vince Benzema | Casillas contro una decisione: perché non c’entra l’attaccante
Casillas ha scelto di attaccare i vertici del prestigioso riconoscimento per un aspetto che riguarda le premiazioni. Sul fronte dei club, infatti, al primo posto è stato designato il Manchester City, a seguire il Liverpool e per finire il Real Madrid. Un terzo posto che evidentemente non è piaciuto all’ex giocatore. Vincere la Liga, così come la Champions League, non sarebbe infatti servito per rimanere lì in vetta anche come squadra.
Enhorabuena al @realmadrid por esa 3ª posición … 😏
— Iker Casillas (@IkerCasillas) October 17, 2022
Il Pallone d’Oro vive anch’esso di polemiche e l’edizione 2022 non è stata da meno. La bufera scoppiata sui social ha visto Casillas opporsi con decisione alla scelta di relegare i Blancos al terzo posto sul fronte delle squadre premiate. Una scelta assolutamente non condivisa dall’ex portiere che di recente non è stato esente da polemiche, seppur per altre vicende extra-calcistiche.
Casilla torna in auge, cosa è accaduto
Prima di complimentarsi per il traguardo raggiunto da Karim Benzema, l’ex portiere del Real ha parlato di “premi da barzelletta“, un chiaro riferimento alle decisioni di France Football sulla squadra madrilena. Poi sono arrivati i complimenti per la vittoria di Benzema. “Delle poche cose con cui sono d’accordo con France Football: il vincitore doveva essere Benzema. Congratulazioni“, ha ribadito su Twitter.
Cala il sipario sulla premiazione e aumentano le polemiche per quanto deciso nella notte parigina. L’ex estremo difensore è tornato sotto la luce dei riflettori per una vicenda che ha poco a che fare con il calcio giocato.
Premios de broma…
— Iker Casillas (@IkerCasillas) October 17, 2022
Al commento di Casillas si è aggiunto anche quello di Toni Kroos, centrocampista del Real e compagno di Benzema, che non ha preso bene la scelta decisa dai vertici della rivista. “Come è possibile mettere il Real Madrid solo terzo nell’anno del trionfo in Liga e in Champions?“, si legge in un messaggio rilanciato su Twitter che ha riscosso grande successo.
3rd best team in 2021/22 – happy @realmadrid?
— Toni Kroos (@ToniKroos) October 17, 2022