Al Bano, fulmine a ciel sereno. L’artista scopre un retroscena incredibile sulla figlia Jasmine: la reazione del cantautore è disarmante.
Al Bano Carrisi, voce e carriera indiscutibili. Quello che ha raccolto in pubblico l’ha restituito nel privato: tanto affetto, ma anche qualche dolore. La fine di un amore intenso, come quello con Romina Power, il sentimento ritrovato con Loredana Lecciso per poi finire in un vortice di discontinuità fra litigi, sotterfugi e ritorni di fiamma. Non si è mai annoiato Al Bano, semmai ha continuato e continua a dare tutto.
Proprio la sua schiettezza è un’arma a doppio taglio: esporsi senza filtri, mettersi a nudo con sincerità e coraggio. Questo rende Al Bano un’icona senza tempo della musica italiana: a cantare sono capaci in molti, a esporsi senza remore meno. Il cantautore pugliese l’ha fatto quando si è trattato di parlare della figlia Jasmine. Vero e proprio tesoro da coccolare, educazione ferrea ma anche tanta dolcezza.
Al Bano, struggente retroscena: la confessione inaspettata
Qualità che hanno permesso alla giovane donna di aprirsi non essendo pronta a riceve la reazione del padre: comincia tutto quando la ragazza ammette di essere stata vittima di atti di bullismo. Non solo sul Web. La rivelazione è sconvolgente, ma Al Bano va oltre: l’artista, invece, di cedere alla rabbia comincia a parlare con la figlia spiegandole come gli invidiosi cavalchino il sentiero dell’odio per mettere in difficoltà la persona a cui vorrebbero tendere. Ragionamenti e discorsi compresi appieno da Jasmine che, a Generazione Z, rivela: “Se sono serena oggi lo devo anche alla mia famiglia”.
Jasmine ha sofferto molto in passato, ma non per questo Al Bano si è arreso o scoraggiato: ha cercato di riprendere in mano la situazione. Senza fretta, con tutta la calma del mondo, come quando si costruisce un’armonia da coltivare: la cura nel cercare le parole giuste è la medesima che Al Bano mette sul pentagramma quando compone, ma stavolta i frutti si vedono dalla voce di altri: la figlia che torna a parlare sorridente del proprio passato è l’attestato e la conquista più bella. Oltre che la “canzone” più riuscita.