Marta Fascina irriconoscibile: com’è cambiata dopo la relazione con Berlusconi

Marta Fascina, in questi giorni al centro della scena. La compagna del Cavaliere in prima linea nelle dinamiche di partito: che cambiamento.

Niente è più come prima: se n’è accorto Berlusconi, che in questi giorni fa la spola tra la sua residenza romana e Via della Scrofa per cercare un’intesa con Giorgia Meloni affinché nasca un governo stabile, lo sa ancora meglio Marta Fascina. La nuova compagna del Cavaliere è ormai fidanzata ufficialmente.

Berlusconi Marta Fascina
Berlusconi e Marta Fascina in Senato (ANSA)

La festa di alcuni mesi fa, un “non matrimonio” è stato definito, ha sancito l’unione in maniera perentoria: la donna è al fianco dell’ex Premier in tutto e per tutto. Anche in questa battaglia per la nuova legislatura: un’altra stagione politica sta per cominciare, lei il cambio – di stagione – l’ha già fatto. La donna, infatti, sembra essere trasformata. Non è la vicinanza del Cav, ma i ritmi di vita che è costretta a fare.

Marta Fascina, cambiamento epocale: com’è diventata la compagna di Berlusconi

I panni di “first lady” sono gravosi, ma non per questo meno soddisfacenti: poco riposo e tempo libero nei limiti. Qualche coccola ogni tanto, come ha scritto proprio ieri in serata Berlusconi. “Ci siamo concessi una pausa dopo una giornata al Senato”. Il richiamo alla sobrietà è forte. C’è bisogno di certezze. Se Berlusconi insidia la possibile intesa politica con Fratelli D’Italia e Lega a parole, nei fatti tutto deve essere al proprio posto. Persino il look. Marta Fascina, infatti, ha dato una sferzata al proprio guardaroba.

Marta Fascina Berlusconi
La nuova compagna dell’ex Premier (ANSA)

Semplicità, ordine e compostezza. Meno trucco e più rigore. Sembra di essere tornati indietro a qualche anno fa, quando l’ex Premier – alla guida del Monza – come primo “comandamento” aveva fissato l’assenza di tatuaggi e piercing nei suoi giocatori. Addirittura dovevano avere la barba fatta. Aspetti su cui, poi, ha deciso di soprassedere ma nel frattempo il messaggio era passato.

Lo stesso sta facendo con la compagna: tutto a immagine e somiglianza di una situazione da incorniciare. Anche l’aspetto formale ha la sua importanza. Così, mentre nei palazzi del potere si cerca di fare la storia, fuori – al cospetto degli organi di stampa – sembra tutto in ordine. Mai una cosa fuori posto. A partire dai bottoni della camicia: precisi e mai discordanti. Come se un bottone sbagliato potesse tradire scenari particolarmente bollenti. Niente di tutto questo. Solo la possibilità di rifarsi attraverso le luci della ribalta. Il Cavaliere vuole riprendersi la scena: la sua compagna non è da meno.

Gestione cookie