Massimiliano Allegri è l’allenatore della Juve al centro di nuove polemiche: uno studio lo condanna. Non mancano le polemiche.
La Juventus sta attraversando un momento veramente difficile che condiziona e non poco le prestazioni degli ultimi mesi. Situazione non semplice per Max Allegri a cui spetta il compito di arginare più di qualche mugugno, così come polemiche non tanto velate. Adesso ci pensa anche uno studio a far arrabbiare il mister toscano.
Le cose non vanno bene in Serie A e anche in Champions League, da qui tutte le novità per qualcosa che non si vuole risolvere. La scossa potrebbe arrivare dopo la vittoria nel derby contro il Torino, non prima però di aver appreso una novità certamente mal digerita dall’allenatore italiano.
Allegri bocciato da uno studio, cosa emerge per il tecnico della Juve
Le ipotesi della graduatoria di FourFourTwo mostrano il tecnico italiano come allenatore in caduta libera. Addirittura davanti a lui ci sarebbero altri colleghi come Paulo Fonseca e David Moyes. La classifica ha ricevuto grandi commenti e aspre polemiche, soprattutto per la scelta di non aver inserito Allegri nella lista dei 50 migliori allenatori al mondo, a discapito invece di altri.
Nella lista c’è invece spazio per Vincenzo Italiano (46esimo), attuale allenatore della Fiorentina, così come Graham Potter che attualmente si trova sulla panchina del Chelsea. I criteri di analisi non tengono conto degli ultimi 12 mesi, ragion per cui il vincitore non sia Carlo Ancelotti (vittoria Champions League e Liga) fa riflettere e non poco. Presente nella top 50 anche il tecnico granata Ivan Juric (36esimo), Roberto Mancini (18esimo), José Mourinho (35esimo) e Gian Piero Gasperini (23esimo)
Com’è la classifica e chi la comanda
Al primo posto della classifica c’è Pep Guardiola del Manchester City, secondo posto invece per Ancelotti. Antonio Conte si posiziona in quarta posizione, quinta per Stefano Pioli. C’è spazio anche Luciano Spalletti (27esimo) e Maurizio Sarri (49esimo). L’esclusione del mister fa riflettere ed è lo specchio di una situazione altalenante vissuta sulla panchina della Juventus.
La rivista britannica FourFourTwo ha invece escluso Massimiliano Allegri dalla top 50, con tanto di polemiche per quanto sta accadendo. Il cammino della Juventus è partito nel peggiore dei modi in Italia e in Europa, serviranno invece mesi ad tecnico per far ricredere tutti e tornare nei migliori allenatori al mondo.