Ha fatto molto discutere la notizia della condanna a tre anni di reclusione per Mario Cipollini. A suo carico lesioni, stalking e minacce nei confronti della moglie e non solo. Ecco come ha commentato la sentenza l’ex coniuge.
Nonostante la richiesta della Procura a 2 anni e 6 mesi, il giudice Felicia Barbieri ha aumentano a tre anni di reclusione la pena per l’ex ciclista. Nella valutazione sono state considerate anche le minacce al nuovo compagno della Landucci.
Questa la sentenza di primo grado del Tribunale di Lucca. Nel dispositivo previsto anche un risarcimento di 80 mila euro alla ex e di 5 mila euro al suo attuale partner, il già calciatore della Lucchese Silvio Giusti.
Non ci stanno a quanto stabilito dalla sentenza i difensori dell’ex velocista su due ruote. I fatti risalgono al biennio 2016-2017, quando per l’accusa Cipollini avrebbe compiuto “una serie di atti lesivi dell’integrità fisica e psichica dell’ex moglie con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte”. A quel tempo la moglie frequentava un altro uomo, e fu lei stessa a raccontare la sua versione dei fatti ad Oggi. “Questa vicenda mi ha distrutto, ma dopo l’aggressione sul luogo dove lavoro non ho avuto scelta. Ho deciso di denunciarlo per rispetto verso me stessa”.
E’ un giorno di giubilo per Sabrina Landucci, la quale ai microfoni del Corriere della Sera ha voluto dire di “sentirsi meglio, più leggera” ma anche “interiormente male e molto fragile”. La donna ha continuato spiegando le sue motivazioni e il ricorso alla giustizia: “Ho fatto questo perché ho dovuto farlo, ad un certo punto per dire basta e per urlare quello che avevo dentro che era veramente difficile, insostenibile”. Landucci aggiunge che non si è trattato di una vittoria bensì di “una vita difficile”.
Ancora l’ex del campione si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Mi son sentita ferita perché hanno dipinto in me una madre inadeguata. Io è una vita che lotto per le mie figlie, ho fatto tutto per le mie figlie, sto facendo tutto per le mie figlie, quindi questa immagine di madre così molto semplice in queste circostanze che son state dette oggi mi han fatto veramente male”.
Riguardo invece al “Re leone”, la Landucci si sofferma sul riconoscimento delle sue qualità sportive e sulla grandezza del personaggio, ma senza celare i rapporti di relazione con lui molto complicati e da cui è uscita danneggiata. “Una sentenza giusta al di là che faccia male a tutti”, ha quindi chiosato.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…