Influencer licenziata dopo un mese e indizi su una vicenda che Apple non avrebbe proprio digerito: la storia della giovane è da conoscere.
Prima il prestigioso incarico di lavoro in un’azienda importante come quella di Apple, a distanza di un mese il licenziamento. La storia della ragazza parte da un sogno lavorativo finalmente realizzato, ma concluso nel peggiore dei modi per un evento che avrebbe cambiato tutto.
Il suo nome è Nylah Boone e la sua storia è diventata virale e circolata in Rete nel giro di poche ore. La ragazza avrebbe pagato un episodio che, però, parrebbe non essere ben visto dalla politica aziendale. A distanza di un solo mese è infatti arrivato il licenziamento, pur non confermando la correlazione fra i due aspetti.
Influencer licenziata da Apple, la ricostruzione dell’accaduto
Nylah ha mostrato a tutti la scelta degli abiti, nuovo ufficio e addirittura quanto mangiato prima di recarsi presso il luogo di lavoro targato Apple. Il video del suo primo giorno di lavoro è diventato virale su TikTok: la storia arriva direttamente da Los Angeles. In realtà le immagini non avrebbero mostrato informazioni riservate dell’azienda, fatto sta che la ragazza è stata licenziata dopo appena un mese.
Nylah Boone è una creatrice di contenuti digitali, in gergo lavorativo content creator, amante di viaggi e dei social. Ed è proprio da qui che mostra cosa fa tutti i giorni, lavoro e attività quotidiane incluse. La ragazza ha creato una sorta di serie social, denominata “Black Girl Working in Tech“, con l’idea di abbattere pregiudizi su persone e di colore, nonché di ispirare altre ragazze a credere nei propri sogni.
Il commento di Nylah Boone
Nylah Boone non ha perso tempo e ha voluto rilasciare anche una intervista ai microfoni di The Verge. “I miei follower sono per l’80% donne nere. Era importante per me essere in grado di entrare in contatto con loro e incoraggiarle“, ha ribadito. Il licenziamento è avvenuto lo scorso mese di maggio e in maniera anche inaspettata, pur parlando di un contratto a tempo determinato.
In casa Apple non si potrebbero di fatto condividere immagini mentre si è in azienda o in ufficio, da qui la scelta di licenziare la giovane: al momento non c’è però alcuna conferma da parte dell’azienda sul caso specifico. Adesso per Mylah Boone è tempo di una nuova avventura lavorativa in un’agenzia di marketing: qui potrà liberamenterealizzare contenuti TikTok mentre lavora.