Momento difficile per Cristiano Ronaldo, ora spunta un’altra situazione paradossale per il campione del Manchester United: cosa è accaduto e quali sono le reazioni dei tifosi.
Situazione paradossale quella avvenuta durante la gara fra Manchester United e Newcastle. L’attaccante del Portogallo è prossimo ai Mondiali di Qatar, ma la vicenda sulla condizione psicofisica è ancora alquanto tribolata, da qui le critiche dei tifosi sui social network.
Tutto è accaduto nel giro di pochissimo tempo e per il cinque volte Pallone d’Oro è arrivato anche un cartellino giallo dopo le vibranti proteste. Pensava di essere nel giusto e di aver fatto la cosa adeguata, ma così non è stato. Le cose cambiano e si evolvono con grandissima velocità, da qui i dettagli di una vicenda tutta da chiarire.
Cristiano Ronaldo, che errore madornale | Cosa ha fatto l’attaccante del Manchester United
Ronaldo era convinto di aver segnato un gol contro il Newcastle, di tutt’altro avviso invece il direttore di gara che ha annullato la marcatura. Un match terminato senza reti quello fra Red Devils e Magpies, non senza polemiche. Il direttore di gara Craig Pawson aveva da poco assegnato una punizione agli ospiti per posizione di fuorigioco quando, improvvisamente, il difensore Schar ha passato la sfera al portiere Nick Pope.
Un controllo di qualche secondo, poi la scelta di Ronaldo di prendere la palla, pensando che il tocco fosse parte attiva del gioco, mettendo la palla in rete alle spalle dell’estremo difensore. CR7 protesta e chiede la convalida del gol, l’arbitro non la pensa così e ammonisce il giocatore. Le immagini sono chiare e mostrano l’arbitro con la mano ancora alzata, non avendo di fatto concesso l’ok per la ripresa del gioco, ergo azione irregolare e non valida.
PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO >> CLICCA QUI
CR7, il periodo più buio
Brutto periodo per Ronaldo che è stato sostituito al minuto 72 dal compagno di squadra Marcus Rashford, mostrando al contempo grande insofferenza per quanto accaduto. La sua faccia è tutta un programma, la mimica non nasconde nulla ed è inequivocabile.
L’intento del difensore avversario era soltanto quello di affidare la battuta al compagno, per CR7 era invece un’azione già avviata e quindi si è fiondato sulla palla, fra lo stupore generale e le proteste dei tifosi del Manchester United.