Totti-Ilary: da guerra fredda a show satirico | Cosa è successo fuori dal tribunale

Il primo round Totti-Ilary è iniziato. Il sipario si è aperto sull’aula di tribunale e il clima ieri era piuttosto “satirico”. Le battute sugli ex coniugi al termine dell’udienza hanno imbarazzato tutti. Cos’è successo?

Si prospettava una guerra fredda tra i due ex coniugi romani in tribunale nell’inizio dell’udienza per la separazione dei due. Ma ieri 14 ottobre, nel primo “round” in aula è andato in scena un siparietto piuttosto comico. Gli stessi avvocati si sarebbero lasciati andare all’ilarità provocata dall’intera vicenda che ha come protagonisti Francesco Totti e Ilary Blasi.

Totti-Ilary
Totty-Ilary: si apre il sipario in tribunale, cosa è successo? (@Instagram)

I due ex coniugi non hanno raggiunto un accordo civile per il divorzio tanto da finire in tribunale. Punto di “rottura” i reciproci “furti” commessi tra i due. Dal caso già ribattezzato “Rolex Gate” da parte di Ilary Blasi, all’ostaggio delle borse, scarpe e gioielli da parte di Francesco. La coppia ieri, non era presente in aula. Al posto loro i legali in loro rappresentanza.

Come riporta il Messaggero, i sette avvocati di Totti e Ilary si sono presentati davanti al giudice della settima sezione civile del tribunale di Roma. A conclusione dell’udienza, il giudice dovrà decidere se mantenere in un’unica causa le richieste di Totti e Ilary, o se procedere con due giudizi distinti. Ma non solo, potrebbe anche procedere con un’istruttoria per valutare in maniera più approfondita le versioni dei due ex coniugi.

Totti-Ilary: si apre il sipario in tribunale | Lo show fuori dall’aula imbarazza tutti

Conclusa la prima udienza ieri, fuori dall’aula del tribunale non sono mancate battute ironiche e frecciatine sui due ex coniugi romani. Secondo il Messaggero, addirittura alcune cancellerie, incuriosite dalla vicenda, hanno dichiarato divertite: “Volevo vedere se c’era Ilary e se sarebbe venuta scalza”.

totti ilary tribunale
Totti-Ilary: da guerra fredda a show satirico, cosa è successo fuori dall’aula di tribunale (Immagine rete)

Ma non solo loro, sarebbero stati anche gli stessi legali di entrambi le parti a fare dell’ironia sulla storia tra Francesco e Ilary, soprattutto sulla questione dei Rolex. Uno degli avvocati avrebbe detto scherzando: “Io per sicurezza il mio orologio non l’ho portato”.

Non sono mancati neanche dei tifosi giallorossi che fuori dal tribunale cercavano il loro ex capitano Totti: “Ma c’è? Si è visto? Siamo venuti apposta”. Insomma, la telenovela a tinte drama stile anni ’70 si sta tramutando in una commedia all’italiana. Ne sarebbero infastiditi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini se avessero assistito a tutto ciò. O magari avrebbero preso spunti da dei degni “avversari”. Ma loro – Raimondo e Sandra – sono rimasti insieme per tutta la vita, e non sono bastati gli strepiti e la noia della Mondaini quando al letto il marito leggeva il giornale invece di darle le dovute attenzioni per far finire un matrimonio degno di questo nome. Ma quella era una sit-com, mica la vita reale.

Gestione cookie