Maurizio Costanzo Show, salta la trasmissione. Il motivo sarebbero le condizioni del conduttore: come sta oggi. Gli sviluppi.
Sipario! Così Maurizio Costanzo inizia la sua trasmissione più iconica da 40 anni. Un evento celebrato in ogni modo, per quello che a tutti gli effetti è il talk show più longevo e moderno della televisione italiana. Il piccolo schermo portato a teatro, grazie al contributo del Parioli – su suggerimento del compianto Enzo Garinei – che dà alla trasmissione quel tocco in più.
Oltre alla presenza, immancabile, di Maurizio Costanzo. Almeno fino a oggi: il conduttore, nel corso di una florida carriera, non ha mai mancato un appuntamento. Stavolta, tuttavia, deve arrendersi all’evidenza: la seconda puntata del Costanzo Show (edizione 2022) salta. Motivi di salute. I fan si sono subito allarmati ed è cominciato il tamtam mediatico. Come sta Maurizio Costanzo?
Maurizio Costanzo Show, salta una puntata: problemi per il giornalista
Bene, fanno sapere dai social della trasmissione. O meglio: avrebbe un’indisposizione. Si tratterebbe di virus influenzale. Al punto che la redazione del programma ha dato appuntamento ai telespettatori per venerdì 14 ottobre. Una settimana di stop, dunque. Il peggio è passato. Anzi, non c’è mai stato. Anche se i fan non frenano la preoccupazione: sui social in molti hanno commentato la situazione di Costanzo che, secondo la platea di Twitter, non appare freschissimo.
Gli anni hanno sottolineato in molti, ma non basta a far passare lo scetticismo riguardo le sue condizioni. A preoccupare gli estimatori anche quelle parole di Maria De Filippi, sua moglie, che qualche mese fa al settimanale Oggi ha rilasciato una lunga e particolare intervista. La conduttrice, co-proprietaria del colosso produttivo WittyTV, ha affrontato anche il tema del trapasso di Maurizio: “Non so se ce la farò a tenergli la mano”, ha confessato. Perchè dire quelle parole?
Visualizza questo post su Instagram
Molti cominciano a domandarselo. L’impressione è che la nota presentatrice abbia voluto, in qualche maniera, preparare i fan. Al momento non c’è nulla di cui preoccuparsi, ma la pulce nell’orecchio resta. Specialmente se si ferma una macchina ben oliata e apparentemente senza tempo come il Maurizio Costanzo Show, tanto per ribadire – qualora non fosse ancora chiaro il concetto – che senza Maurizio Costanzo non può esserci show.