L’ex portiere di Real Madrid e della Spagna, Iker Casillas, ha pensato di uscire allo scoperto con una dichiarazione clamorosa sul suo profilo social. La reazione dei tifosi e del collega e amico Charles Puyol.
Iker Casillas, volto storico del calcio spagnolo e beniamino di milioni di tifosi e sportivi di mezzo mondo, ha deciso di rivelare un lato delicato della sua intimità su Twitter. Si tratta di un coming out sorprendente e che fa molto discutere. “Spero mi rispetterete: sono gay” – ha scritto l’ex numero 1 del Real Madrid e della nazionale spagnola, facendo seguito all’hashtag #felizdomingo (Buona domenica).
Numerosissime le reazioni, dovute anche al fatto che Casillas è stato per anni legato alla bellissima giornalista Sara Carbonero, con cui ha avuto anche 2 figli. Con il suo tweet l’ex campione del mondo ha generato un dibattito acceso all’interno del mondo calcistico spagnolo e suscitato la risposta del collega, capitano e bandiera storica del Barça, Charles Puyol. Ecco come ha commentato l’ex difensore del club blaugrana.
Cominig out di Casillas: il commento di Puyol
Alla dichiarazione social di Iker Casillas, con cui l’ex portiere delle “Furie Rosse” confessa di essere omosessuale, Carles Puyol replica così: “E’ il momento di raccontare della nostra storia, Iker”. Fanno quindi seguito un cuore e l’emoticon di un bacio. A fornire qualche dettaglio in più sulla vicenda sarebbero alcune indiscrezioni che giungono dalla Spagna.
Sembrerebbe infatti che entrambi i calciatori avrebbero sofferto le pressioni di un ambiente molto maschilista, teso a reprimere gusti e pulsioni sessuali difformi. Per molti la riposta di Puyol farebbe intendere proprio questo.
A fronte di un possibile hackeraggio social, esiste un fondo di verità. Se Puyol scrive “E’ il momento di raccontare la nostra storia, Iker”, significa che qualcosa da dire c’è. E quando due campioni si liberano delle proprie catene, qualunque sia la ragione, è sempre un’occasione buona per festeggiare. Casillas e Puyol possono farlo assieme”, dicono taluni.
La replica di Iker Casillas
Continua il giallo sul presunto coming out di Iker Casillas. Dopo le prime reazioni ecco che il post sul profilo Twitter del portierone viene cancellato e sostituito con un altro in cui è possibile leggere “Account violato. Per fortuna ora tutto funzione. Mi scuso con tutti i miei follower. E naturalmente, altre scuse alla comunità LGBT”.
Cosa ci sarebbe dietro a tutto ciò? Si chiedono ormai in tanti. Anche se l’ex campione ha detto di essere stato hackerato, rimane sempre il dubbio se non si sia trattato del tentativo malriuscito di distogliere l’attenzione dalla sua vita privata. Le prossime ore potrebbero chiarire anche questo aspetto.