È un vero uragano Ilary Blasi che esplode e racconta la sua verità. Sceglie Instagram per farlo. La storia dei Rolex, la relazione tra Noemi e Francesco Totti, ecco come è andata davvero
Una telenovela permanente tra rivelazioni, Rolex scomparsi a cui sono seguite borsette sotto ostaggio. Relazioni amorose (poco) top secret tra Francesco Totti e Noemi Bocchi, viaggi, vacanze e battaglie legali tra ex coniugi. Insomma, non manca nulla: come un intrigo a corte, ma in salsa nostrana, la fine della storia d’amore durata vent’anni tra la showgirl Ilary Blasi e l’ex capitano della Roma Francesco Totti allieta le pagine dei tabloid e il chiacchiericcio di chi ha ben poco da fare.
Dall’estate scorsa e l’annuncio della separazione tra i due ex coniugi tutto è cambiato. E quello che si prospettava come un divorzio “semplice e sereno” è finito in tribunale per mancanza di un accordo tra le parti. Certamente non stupisce, il pollice in bocca del pupone a cui l’iconografia nazionale aveva dato un significato di amore infinito, si tramuta in un “pollice verso” dato dalla stessa donna che ha adorato quel gladiatore ormai in disuso.
È Ilary che rivela le sue verità sull’intera vicenda che tiene banco da mesi: i Rolex? La liaison tra Noemi e l’ex marito? Ora basta. La showgirl affida le sue parole ai social (ultimamente sempre più usati) per raccontare ogni cosa. Instagram non ha filtri per lei – almeno in questo caso.
Uragano Ilary Blasi: tutta la verità su Instagram | Ecco com’è andata davvero
Una lunga storia che d’amore si è tramutata in disprezzo. Prima con le copertine dei giornali di gossip, poi i social a rendere la vita di Ilary Blasi e Francesco Totti una continua esposizione di fatti. Quella tra il pupone e la conduttrice tv è una storia che finisce dopo venti lunghi anni di amore tra dolore e rinascita.
All’inizio Ilary Blasi ne era convinta. L’ex marito le aveva giurato che tra lui e Noemi nulla c’era, dunque non c’era motivo di dubitare della fedeltà di lui. Ma la verità ha le gambe corte, si dice. Infatti quando Dagospia inizia a parlare di una “terza incomoda” tra loro, Ilary si comporta come al solito, nega ogni cosa. Lei crede al marito. Lui, come sempre, sorride e risponde: “So tutte cazzate”.
Alla luce delle nuove verità – inconfutabili – Ilary ospite a Verissimo da Silvia Toffanin si espone anche ingenuamente e continua a credere alla lealtà di quel marito e non pensa neanche per un secondo che lui potrebbe averle mentito. Anzi, dà la colpa anche ai media dichiarando: “Alcuni quotidiani nazionali hanno dato la notizia come se fosse certa, facendo una figura di merda”. Poi arriva il doppio comunicato della coppia che scoppia. A luglio i due si separano, lei è fredda e distaccata, lui più comprensivo e docile – saranno i sensi di colpa? – ma il castello si sgretola sotto il peso di tanti anni di bugie e mezze allusioni. Ilary guarda in faccia la realtà: Francesco non è stato, poi, così sincero con lei, parte all’attacco perché è ferita.
La rinascita della fenice: Ilary Blasi e l’atto finale dopo Totti
A settembre Ilary rinasce dalle ceneri, come una fenice vola alto e si rende, finalmente conto di essere una donna diversa che è cresciuta accanto a un uomo rimasto invece sempre lo stesso. La fine del matrimonio con Francesco l’ha resa una donna libera e non più costretta a combattere certi stereotipi. Morde la vita con grinta ora, protegge i figli e diventa per loro la loro stella cometa.
Mentre aspetta la battaglia legale e il termine di tutto quello che ne comporta, gira per Roma senza la fila di tifosi a caccia di selfie. Riprende a fare vita mondana, quella che le piace: teatro, mostre, lo spettacolo di danza con Eleonora Abbagnato, l’esibizione con i quadri di Andy Warhol. Poi arriva un’altra mazzata: l’ex marito rilascia un’intervista al Corriere. Rivelazioni scomode. Scoppia il putiferio. Francesco non doveva lavare i panni sporchi in pubblico: il caso dei Rolex, che lei sostiene siano suoi e la questione dei presunti amanti di lei. Troppe parole che aizzano i gossip e la delusione di Ilary.
Ma per la Blasi è comunque previsto un ultimo atto: un nuovo inizio e lo fa con la sincerità e la schiettezza romana che la contraddistingue. Chi se ne importa, Ilary si dedica al lavoro, alle storie su Instagram, senza filtri, se non per qualche immagine. Ma è normale, dietro una grande bellezza si cela sempre un “velo” di mistero.