Il momento di Cristiano Ronaldo non è dei migliori, l’attaccante del Manchester United è in piena crisi per tutta una serie di motivi: l’ex compagno di squadra lancia un appello. Le sue parole colpiscono nel segno.
CR7 non sta attraversando un momento felice di carriera e adesso le ombre sono più delle luci. Nell’arco della sua carriera, infatti, difficilmente l’attaccante ha avuto un problema così grave da gestire, a peggiorare tutto dopo l’addio alla Juventus subentrano i problemi in casa Manchester United.
Il rapporto con gli allenatori della passata stagione, prima Ole Gunnar Solskjaer e poi Ralf Rangnick, sono stati il preambolo di qualcosa che sarebbe andato oltre. Il nuovo campionato non si è infatti aperto nel migliore dei modi, anzi. I rapporti con Erik ten Hag non sarebbero altrettanto idilliaci, così come le prestazioni offerte in campo. Adesso spunta un ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo che parla a cuore aperto.
Manchester United, Cristiano Ronaldo e i problemi da affrontare: il commento dell’ex compagno
A parlare non è uno qualsiasi. Sono 13 gli anni in cui ha giocato con la maglia del Manchester United: il suo nome è Wayne Rooney. Adesso per l’allenatore del DC United è tempo anche di analizzare quanto sta accadendo al compagno di tante avventure e partiti sui rettangoli di gioco sparsi in tutta Europa.
“Credo che Erik ten Hag abbia deciso di giocare in un modo diverso e alla fine questa scelta sta pagando. Ovviamente la sfida con il Manchester City non è andata bene, nelle ultime settimane hanno raccolto ottimi risultati. Cristiano Ronaldo è uno dei più grandi calciatori della storia, così come Messi, ma alla fine il tempo passa per tutti. Non è ovviamente lo stesso giocatore di quando aveva 22-23 anni, immagino sarà difficile per lui stare in panchina“, ha spiegato Rooney parlando del momento delicato vissuto da CR7.
Il messaggio per CR7 è carico di affetto, le parole non lasciano dubbi
Rooney crede però che l’attaccante portoghese possa come sempre trarre vantaggio dalle difficoltà per esaltarsi ancora di più. Più che un invito l’ex giocatore si augura che CR7 superi il difficile momento. “Sono sicuro che saprà pazientare alla fine riuscirà a cogliere le occasioni e proverà a riconquistare il posto fra i titolari“, conclude Rooney.