Novità importante per Franck Ribery: l’attaccante della Salernitana potrebbe lasciare il calcio a 39 anni. Cosa c’è in programma nel suo futuro immediato.
La Salernitana cerca il riscatto nel campionato di Serie A pur registrando una questione ormai inevitabile con Franck Ribery. L’ex attaccante del Bayern Monaco non può fare altro che registrare un possibile cambiamento importante nella sua vita da giocatore. Problemi fisici starebbero condizionando la tenuta, da qui l’ipotesi sempre più crescente.
Dare l’addio al calcio non è mai semplice per uno come lui che gioca da tantissimi anni. Grandi club, prestigiosi traguardi e adesso la consapevolezza che tutto questa possa finire da un momento all’altro. Per il giocatore francese è un periodo delicato e di profonda riflessione, non si torna più indietro.
Franck Ribery, sarà addio al calcio? Per il futuro c’è già la soluzione
La carriera di Ribery potrebbe essere ai titoli di coda. Il giocatore è alla seconda stagione consecutiva con la maglia della Salernitana, ma adesso spunta l’ipotesi di concludere in anticipo. I problemi fisici al ginocchio stanno infatti minando e non poco la tenuta psicofisica del calciatore, da qui l’ipotesi sempre più crescente. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Il club del presidente Daniolo Iervolino non ha rilasciato alcun commento ufficiale, se non che un generico “si sta valutando e ragionando su cosa fare“, senza però entrare nello specifico della vicenda. Sta di fatto che da alcune settimane il club e il giocatore starebbe analizzando cosa fare del proprio futuro. Nella stagione in corso, infatti, Ribery ha giocato soltanto 36 minuti contro la Roma, poi il nulla per una infiammazione al ginocchio.
Problemi fisici, per Ribery l’addio al calcio giocato non è utopia
L’annuncio potrebbe arrivare a breve, probabilmente anche durante la prossima settimana con una conferenza stampa ad hoc. La questione però va oltre e si pensa anche al futuro di Ribery. Per il calciatore, infatti, ci sarebbe già la proposta di un ruolo nella dirigenza del club campano, molto probabilmente come ambasciatore della società nel mondo.
Dalla bocca di Ribery nessun commento, qualche tempo fa aveva commentato con un “vedremo” cosa sarebbe accaduto in seguito all’infortunio. Scorsa stagione 23 presenze, in quella attuale soltanto una, il futuro è invece ancora tutto da scrivere.