Una frase incriminata rischia di aumentare le polemiche in F1: cosa emerge dal mondo della Red Bull. Qual è la novità che non piace.
La Federazione avrebbe messo gli occhi ormai da mesi la Red Bull per una questione ben precisa che surriscalda gli animi. A parlarne è il Daily Mail che traccia un bilancio su cosa sta accadendo. La questione è ben precisa e ci sarebbero già i primi mugugni del caso, specialmente per quanto riguarda un aspetto delicato.
Le voci stavano già circolando da tempo, ora è il momento della verità. A parlare durante i giorni precedenti è stato Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1. L’esperto conoscitore del mondo dei motori non si è di certo tirato indietro e ha parlato chiaramente della vicenda.
F1, Red Bull nei guai | Qual è la paura più grande
Al centro di tutto ci sarebbero voci in merito allo sforamento dei limiti di budget per la Red Bull. Le indiscrezioni rilanciate da Wolff potrebbe essere trapelate mediante una vera e propria talpa all’interno della FIA, ora è tempo però di analizzare quanto annunciato. Il possibile sfioramento potrebbe arrivare addirittura a 10 milioni, il quotidiano Daily Mail parla però di uno (al momento ndr).
Problemi e possibili guai in vista per il team di Milton Keynes. Manca ormai poco, sembra questione di ore, per risolvere l’enigma. La FIA dovrebbe infatti mostrare a breve i dati del report, da qui tutte le perplessità del caso. Proprio Wolff ha parlato durante l’ultimo Gp di Singapore, commentando “la conoscenza di determinati fatti“.
Accuse a distanza e tensione, altri dettagli
Ciò aveva inevitabilmente creato non pochi malumori visto che soltanto i membri della FIA dovrebbero conoscere questi episodi, ma così non è stato. Non sono mancate inevitabilmente i commenti, in primis di Helmut Marko.
“Sarebbe uno scandalo enorme se ci togliessero il titolo (riferimento a un eventuale sanzione massima in caso di sforamento del budget di oltre il 5%, ndr). Se necessario, intraprenderemo un’azione legale“, ha ribadito il consigliere della Red Bull. Il possibile sforamento di milioni di dollari, rispetto al tetto spesa imposto dalla FIA (molti parlano di un solo milione di sterline ndr), potrebbe diventare un bel problema per la scuderia. La questione preoccupa e non poco la Red Bull, ora è tempo di attendere soltanto il responso della Federazione.