Benno+Neumair%2C+la+sorella+travolta+dai+ricordi+%7C+%26%238220%3BA+volte+lo+sogno%26%238230%3B%26%238221%3B
freeit
/2022/10/06/benno-neumair-la-sorella-travolta-dai-ricordi-a-volte-lo-sogno/amp/
Cronaca

Benno Neumair, la sorella travolta dai ricordi | “A volte lo sogno…”

Published by
David Truscello

Madè Neumair, la sorella dell’omicida di entrambi i genitori, Benno, concede una intervista fiume al Corriere della Sera soffermandosi su alcune aspetti del carnefice e sulla sua personalità. “Non ho l’odio dentro di me, non penso a lui ma a volte lo sogno”.

L’omicidio dei genitori da parte del fratello Benno ha stravolto profondamente la vita di Madè. Ma tuttavia torna sull’argomento della tragedia svelando particolari e aneddoti poco noti. Al Corriere della Sera la donna dice cose anche inquietanti, tanto deve essere stato lo sconvolgimento per l’accaduto. “Io non ho l’odio dentro di me, non ho la rabbia. Semplicemente non penso a lui, anche se a volte lo sogno” – racconta Madè.

Benno Neumair: la sorella rilascia una intervista cuore in mano – Ansa

Nel corso dell’intervista emerge come Benno non si sia messo mai in contatto con la sorella, mentre per lei al contempo ci sarà la dura prova di andare a svuotare la casa dove han vissuto col fratello e i due genitori durante l’infanzia. Un passaggio dunque doloroso e estremamente sensibile, quello che attende a Bolzano la minore dei Neumair. Oggi a Monaco di Baviera per lavoro.

La sorella di Benno e il suo sconvolgente racconto

L’inizio del racconto di Madè è anticipato solo da un sospiro. Prima di entrare nella carne viva del discorso, la donna descrive gli attimi che hanno preceduto la drammatica notizia. Dei messaggi inviati alla mamma e al papà dai quali non ha mai avuto risposte, e quella che invece gli ha dato Benno mentre passeggiava con il cane, e alla quale non ha creduto. “C’erano troppe cose che non tornavano…. Come primo pensiero mi sono detta ‘ non sono più vivi’ – aggiunge con estremo senso del pragmatismo la dottoressa Neumair. Il racconto si spinge fino a dentro l’aula del tribunale dove si sta celebrando il processo. Ed è a quel punto che l’intervistata sostiene pure di non aver avuto contatti con il fratello. Nemmeno un incrocio di sguardi tra i due.

Madè Naumair: “Io penso soltanto a loro e a difendere la loro memoria”

Non soltanto Benno, ma anche Elisabetta sua zia ed altre persone alimentano il senso di irrequietezza della donna. “[…]Ho visto e sentito persone giurare di dire la verità e poi inventarsi cose che non esistono, anche sul mio conto”. Ovviamente i riferimenti sono puntuali, precisi, rivolti a smontare la narrazione secondo la quale lei fosse la figlia di serie A.”[…]Una falsità – risponde Madè – I miei genitori hanno dato a Benno tutto l’amore possibile e tutto quello che gli serviva. Soprattutto mia madre. Sempre. E Benno lo sa bene” – continua.

Benno Neumair: la sorella rilascia una intervista cuore in mano – Ansa

Il frangente consente alla Naumair di spiegare pure quanto fosse falsa la versione in base alla quale sua mamma portasse il figlio da un santone. “Andavamo a Bali tutti gli anni e lì c’era una persona che insegnava yoga […]. Vedeva Benno spericolato che continuava a tagliarsi o rompersi qualcosa e allora una volta ha detto: vi faccio una benedizione balinese anti-incidente così non si fa più male. Tutto qui” – risponde ancora Madè. Che poi si sofferma sui problemi psichiatrici del fratello culminati nelle minacce con il coltello alla sua fidanzata (ndr). Una parentesi che ha preceduto i momenti passati tutti insieme in concomitanza con  il lockdown.

“Ho un ricordo bellissimo a novembre 2020, un mese e mezzo prima dei fatti” – dice Madè Naumair, snocciolando anche un carosello di ricordi della prima giovinezza vissuta col fratello: “Non ho brutti ricordi dell’infanzia con lui. Terrò gli album delle foto”. Di certo la memoria più grande, questa ragazza così tanto privata degli affetti più importanti, la conserverà per gli amatissimi genitori. […] Spero di assomigliare un po’ a mamma, nella vita. Io compio gli anni il 2 agosto. A Natale mi aveva detto che mi aveva già preso il regalo di compleanno. Chissà se lo troverò, quando andrò a svuotare la casa. Magari lo avrò tra le mani e non saprò mai che è quello […] – conclude laconicamente.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago