Koulibaly, amarcord Napoli | L’amara certezza sull’addio: tifosi spiazzati

Kalidou Koulibaly torna a parlare di Napoli dopo l’addio al calcio del collega Higuain: la verità sull’addio del difensore. Tifosi increduli.

Addio Higuain. Il centravanti lascia il calcio, ma non dimentica Napoli. Come lui un altro collega che ha lasciato un pezzo di cuore al Vesuvio, nel giorno in cui il Pipita saluta il calcio giocato tra le lacrime, torna a parlare dei partenopei. L’uomo in questione è Kalidou Koulibaly: il difensore è cresciuto professionalmente e umanamente in Italia e a Napoli, ma dopo 8 anni ha salutato i partenopei.

Koulibaly Napoli
Koulibaly, la verità sull’addio (ANSA)

La tifoseria pensava potesse fare il leader, ruolo che effettivamente ha ricoperto per molto tempo, ma non è stato così perchè il divorzio dalla Serie A e dalla Campania non è arrivato – come credevano in molti – per colpa di De Laurentiis: a dirlo è lo stesso centrale, attualmente in forza ai Blues, in alcune dichiarazioni rilasciate all’emittente francese “Carrè”. “Sto benissimo qui a Londra, starà a me dimostrare di poter far sempre meglio. Ci siamo integrati alla perfezione. Sono contento della scelta fatta”.

Koulibaly non dimentica Napoli: la verità sull’addio fa male

Poi l’ulteriore stoccata al club partenopeo: “Ringrazio moltissimo Napoli per quello che mi ha dato. Lì sono cresciuto come calciatore e come uomo, tra l’altro i miei figli sono nati lì. Quindi non dimenticherò mai quegli anni, ma dopo 8 stagioni era arrivato il momento di cambiare. Ti chiama uno dei club più prestigiosi al mondo, un’occasione unica: non ci ho pensato due volte ad accettare”. Insomma Kalidou ha voltato pagina, ma non le spalle a Napoli.

Koulibaly verità addio Napoli
Il difensore torna a parlare del divorzio dal Napoli (ANSA)

Voleva andare via. Questa forse è la cosa che fa più male, magari il primato (momentaneo) in Serie A avrebbe voluto viverlo anche lui. Non si può avere tutto: la vita è fatta di scelte, quella del difensore ha lasciato di stucco gli affezionati che hanno sempre attribuito a De Laurentiis le ragioni del divorzio. Invece era una chiara volontà del calciatore: lasciare per un treno che passa una volta soltanto. Lui l’ha preso al volo, il Napoli anche. Peccato che vanno in direzioni diverse.

Gestione cookie