Ragazzina di 11 anni abusata a scuola, professore arrestato per violenza sessuale. La vittima ha raccontato tutto prima a un’insegnante, poi ai genitori che hanno denunciato l’accaduto alla Polizia.
Arrestato professore delle scuole medie. Il docente è finito in manette con l’accusa di violenza sessuale su un’alunna di 11 anni. L’uomo avrebbe abusato del suo ruolo di insegnante per avvicinare in più occasioni la studentessa, alla quale avrebbe pronunciato frasi inopportune e toccato il seno.
E’ successo in un istituto statale di Caltanissetta, lo scorso giugno la ragazzina aveva trovato il coraggio di confidarsi con una sua insegnante che a sua volta aveva riferito tutto alla vicepreside della scuola. Vicepreside che inspiegabilmente aveva deciso di non prendere provvedimenti. Così la studentessa aveva deciso di rivolgersi ai genitori che hanno denunciato l’accaduto alla Polizia.
Un’indagine lampo, in pochi giorni gli investigatori hanno sentito diversi minori, compagni di classe della vittima, che avevano ricevuto le confidenze della ragazzina. Diversi studenti ascoltati hanno anche raccontato di altri comportamenti sconvenienti e frasi indecorose rivolte dal docente agli alunni durante l’orario scolastico. La vittima è stata successivamente ascoltata dal Gip durante l’incidente probatorio alla presenza di una psicologa.
Caltanissetta, studentessa di 11 anni abusata a scuola: arrestato professore
L’uomo attualmente si trova agli arresti domiciliari. Il Pubblico Ministero ha ritenuto di dover richiedere l’applicazione della misura cautelare al fine di impedire una eventuale reiterazione del reato e il Gip ha accolto la richiesta.
Il docente avrebbe avvicinato la studentessa nel corridoio della scuola e le avrebbe palpato il seno approfittando del fatto che nessuno li stesse vedendo. “Verso la undicenne c’è stata una solidarietà totale da parte degli altri studenti”, hanno fatto sapere gli inquirenti. Rimane da chiarire, invece, l’inspiegabile comportamento della vicepreside che, pur avendo ricevuto notizia delle molestie, non ha preso provvedimenti nei confronti dell’insegnante. Per questo motivo la Procura ha iscritto la donna nel registro degli indagati con l’accusa di omessa denuncia.