Durante il primo viaggio ufficiale, dopo il lutto per la morte della regina Elisabetta, Kate Middleton racconta un episodio molto divertente, dopo aver visto tra la folla un’immagine di lei e William il giorno del fidanzamento.
Era il 2010, quando dopo 8 anni di relazione principe William e Kate Middleton annunciano di essere pronti a convolare a nozze: la foto del fidanzamento ufficiale, con lei che mostra il meraviglioso anello con zaffiro ovale appartenuto a Lady Diana, comincia così a rimbalzare per il mondo, diventando una sorta di immagine iconica.
L’immagine che ancora viene mostrata
Ancora oggi infatti, alcuni fan dei reali la mostrano, magari stampata sulle bandiere o in alcuni cartelloni, proprio come è accaduto pochi giorni fa a Swansea nel Galles, ed ha attirato l’attenzione proprio di uno dei protagonisti di quell’immagine, la principessa Kate Middleton.
“Oh mio Dio”, ha esclamato Kate fermandosi a parlare con la persona che sventolava la celebre immagine. “Ridiamo sempre di questa. Anche se siamo sposati da undici anni, stiamo insieme dal doppio del tempo. È davvero straordinario“. La futura regina piacevolmente sorpresa dall’immagine si è lasciata andare ad una piccola confidenza che riguarda i tre figli della coppia.
Cosa le hanno detto i principini
George, Charlotte e Louis. “I bambini, quando guardano questo scatto, mi dicono: “Mamma, sembri così giovane“. In effetti sono passati quasi dodici anni, ma l’intesa tra William e Kate non sembra essersi affievolita. Anzi, impegno dopo impegno, difficoltà dopo difficoltà, la complicità tra i due è aumentata.
Dall’incontro all’Università di St. Andrews, in Scozia, alle prime vacanze insieme sulla neve, fino alla proposta di nozze in Kenya, il Royal wedding e il periodo in Galles, quando William faceva il pilota di elisoccorso: “Tornare qui, dove abbiamo vissuto prima di creare la nostra famiglia, è sempre un’emozione speciale“.
Un nuovo ruolo preso molto sul serio
Ora che la coppia dopo la morte della regina è diventata il linea di successione la prossima al trono d’Inghilterra, sia Kate che William hanno preso ancora più sul serio il ruolo da reali. William sembra che abba anche iniziato a studiare il gallese.
“Ha già imparato qualcosa, è stato in grado di dirmi alcune parole nella nostra antica lingua“, ha affermato il reverendo Steven Bunting, pastore della chiesa di St. Thomas, a Swansea. “È evidente che sia lui che la moglie hanno preso molto seriamente il loro ruolo di principe e principessa del Galles”. Uniti, insieme, come dodici anni fa.