Ambra Angiolini riparte da XFactor, in mezzo la carriera, gli amori e qualche caduta. La confessione su Allegri spiazza i fan.
Ambra Angiolini, il fattore X della sua vita. Non è un caso che la donna riparta da XFactor per rilanciarsi professionalmente. Non che le siano mancate le occasioni, il suo Curriculum resta di tutto rispetto. A mancare, per un periodo, è stata la voglia: bastava uno sguardo di troppo per sentirsi giù. La fine della storia con Francesco Renga, forse, è una ferita ancora aperta che Allegri sembrava aver attutito: “Mi ha conquistata con garbo”, diceva. Quando le cose andavano ancora bene.
Poi il tradimento, la faida con Striscia La Notizia e tutto che torna in discussione con la figlia pronta a difenderla a spada tratta dinnanzi ai detrattori: un copione, per lei che ne ha letti e recitati molti, il più celebre con Ozpetek, che non è piaciuto. Al punto che la donna ha vissuto momenti profondamente traumatici che ha risolto con la psicanalisi: cose che segnano, perchè pensi non succedano mai a te.
Ambra Angiolini, confessione sconvolgente su Allegri: “Sono guarita, ma…”
Essere la seconda scelta non è mai facile. Shakira insegna, ma quella della Angiolini è un’altra storia. Anche se la prassi potrebbe sembrare la stessa. Le differenze sono sottili, ma importanti. Qualcosa ha raccontato Ambra, come ha fatto a fare i conti con il dolore – a tirarlo fuori – senza compromessi. Al pari di qualcosa da estirpare. Ora ci è riuscita e ne parla con serenità. O quantomeno con la consapevolezza di chi ammira le proprie cicatrici con orgoglio e pensa al futuro. In tv, ma anche altrove: l’importante è aprire, ma soprattutto aprirsi al nuovo.
Per questo la confessione spiazza i fan: tutto avviene durante le audition della celebre trasmissione. Ambra, nell’ascoltare un cantante, imbeccata dalle provocazioni di Dargen D’Amico, afferma: “Se non avessi fatto 12 mesi di psicoterapia per il mio ex, saresti sicuramente il mio tipo. Voglio, però, dire al mio psicologo che sono guarita”, ha aggiunto l’attrice tra risate e applausi.
I social sono diventati un tripudio: impossibile non notare la stoccata ad Allegri. Il tecnico bianconero non risponde, probabilmente in altre faccende affaccendato, con la Juve che – se possibile – dà ancora più grattacapi. L’importante, però, è che dietro queste frecciatine ci sia comunque la voglia di emanciparsi. La vittoria di Ambra, forse, è proprio questa.