Mega party per Silvio Berlusconi, che il 29 settembre scorso ha spento le 86 candeline poste in cima alla torta di 4 piani in ricordo delle sue “quattro vite”.
Hanno fatto il giro di tutti i media le immagini della mongolfiera e dello striscione che ha squarciato l’azzurro del cielo portando nell’etere il messaggio di auguri che Marta Fascina gli ha voluto dedicare. Una sorpresa che la 32enne ha vpensato bene di impetrare con una scritta molto affettuosa: “Buon compleanno Amore, Ti amo, Marta”.
Non si è fatta attendere la reazione di Silvio Berlusconi, spettatore compiaciuto del siparietto. “Guardate che sorpresa, che bel regalo ho ricevuto! Grazie a tutti per gli auguri! “ – può ancora leggersi nella didascalia del video postato su Instagram. Per il compleanno dell’ex presidente del Milan, ecco che la residenza di Arcore ha ospitato tutta la famiglia Berlusconi. Quindi i figli, i nipoti, gli amici e i collaboratori più fidati. Tra questi Gianni Letta, Fedele Confalonieri e Adriano Galliani.
Il compleanno di Berlusconi: la torta speciale
L’ex cavaliere ha ricevuto tantissime telefonate, tutte mosse dal desiderio di augurare ogni bene al patron di Mediaset. Nella circostanza non sono mancati nemmeno i rallegramenti di Salvini e Meloni, in questi giorni particolarmente impegnati nella formazione del governo. Ma e destare stupore è stata la torta preparata per il festeggiato. Una super torta a quattro piani, uno per ogni vita del leader di Forza Italia. Quindi finalizzata a riproporre il successo come imprenditore edile e costruttore di città; quello come fondatore di Mediaset; di presidente del Milan e infine di leader politico. Al riguardo così ha commentato Berlusconi: “Ieri sera mi sono commosso al caldo abbraccio delle persone che amo, Grazie a loro e a tutti per gli auguri” .
L’ex Presidente del Consiglio: “in questo momento non temo rivali”
Davanti a una torta di 4 piani, metafora delle principali sfide vinte nella sua vita, Berlusconi si lascia andare ad una dichiarazione che la dice lunga sul fatto che di uscire di scena, non ne ha proprio intenzione.
“Dovete affidare il vostro voto a chi ha dimostrato nella vita, e non solo in politica, di saper realizzare gli obiettivi che si era prefisso” – dice il magnate di Mediaset. “Scusatemi, ma in questo momento non temo rivali” – continua. Poi, prima di concludere, nell’euforia degli astanti aggiunge: “Il mio motto è questo: chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince. E insieme vinceremo anche questa volta”.
Ieri sera mi sono commosso al caldo abbraccio delle persone che amo. Grazie a loro e a tutti per gli auguri. pic.twitter.com/L6XXNgETF1
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) September 30, 2022