Gran colpo messo a segno a Parigi durante la fashion week. La vittima una facoltosa imprenditrice brasiliana rimasta imbottigliata nel traffico. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.
Anche se non passerà alla storia come la rapina del secolo, quello che si sarebbe consumato a Parigi è pur sempre un furto di tutto rispetto. A farne le spese una imprenditrice brasiliana giunta nella capitale francese in occasione della settimana della moda.
Bottino tutt’altro che magro: secondo la vittima addirittura 3 milioni di euro, anche se la polizia non avrebbe confermato la somma. Subito dopo il furto la donna si sarebbe recata a sporgere denuncia al commissariato del XVI arrondissement, sito in una delle zone residenziali più chic della Ville Luimière.
Lo spettacolare furto in mezzo al traffico
Visto l’esito della rapina, tutto lascerebbe pensare che si trattasse di un piano ben congegnato. Atterrata all’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle, l’imprenditrice brasiliana avrebbe lasciato lo scalo salendo a bordo di un taxi Ncc. Destinazione la Fashion Week che proprio in quei giorni si sta svolgendo a Parigi. Durante il percorso la vettura sarebbe rimasta però intrappolata nel traffico così che all’altezza del comune di Saint Denis sarebbe piombato in prossimità del taxi uno scooter con due uomini a bordo. Questi, spaccando il finestrino posteriore, avrebbero trafugato il bagaglio tagliando subito la corda.
A che punto sono le indagini
Nulla si sa dei malviventi che sarebbero scappati col bottino lo scorso martedì 27 settembre. Al vaglio degli inquirenti della procura di Bobigny varie ipotesi. Si indaga sia nella direzione del furto occasionale che in quella programmata. A quanto pare sembra che la modalità di irrompere nel traffico e derubare la gente non sia nuova a Parigi, specialmente sul tratto di strada che collega l’aeroporto alla Porte Saint Denis, dove sarebbe avvenuto l’episodio.
Intanto della borsa Louis Vuitton contenente il maltolto non vi sarebbe ancora nessuna traccia. Di recente Parigi era stata teatro di un altro spettacolare furto. L’accaduto stavolta in rue de Paix, dove 4 uomini armati hanno fatto irruzione nella boutique Chanel rubando quanto più possibile. Poi sono fuggiti in sella di una motocicletta ed uno scooter.