Due tifosi del Liverpool si sono suicidati: qual è il legame con la finale di Champions League. Tutti i retroscena sulla triste vicenda.
Le indagini ancora proseguono, nonostante lo stretto riserbo della questione, ma adesso sarebbero emersi dettagli sconvolgenti su una vicenda che riguarda l’ultimo atto della scorsa Champions League. La partita è quella fra Liverpool e Real Madrid, incontro vinto dai Blancos nel match giocato a Parigi.
Un uomo si sarebbe tolto la vita dopo pochi giorni dal match, un altro invece qualche giorno fa. Il legame c’è ed è proprio al centro delle indagini su cui la polizia preferirebbe non rilasciare al momento alcuni dettagli. L’attività investigativa procede e la memoria torna indietro ad tragico evento.
La correlazione fra i due tifosi del Liverpool e la gara c’è e riporta al 1989. In quella data un altro tragico evento, avvenuto durante la semifinale di Fa Cup tra i Reds e il Nottingham Forest, causò la morte di 96 persone. Proprio per la finale parigina di Champions League dello scorso mese di maggio, infatti, 150 di quelli scampati alla strage del 1989 si sono recati a Parigi per vedere i Reds. A riportare la notizia è L’Equipe.
Dietro i suicidi sembrerebbe esserci l’ulteriore paura, ripetuta in ben due circostanze, di calca ai cancelli, con tanto di panico fra i partecipanti. Il quotidiano francese ha parlato di un nuovo trauma che sarebbe risultato fatale per due tifosi inglesi. Entrambi presenti alla finale di Champions, entrambi presenti quel tragico 15 aprile 1989 a Sheffield. In quella circostanza 96 vittime (fra cui anche bambini), a Parigi nessuna conseguenza, almeno nell’immediato.
Ed è proprio quel trauma vissuto per la seconda volta che avrebbe fatto scattare qualcosa nella mente dei due, almeno questo è quanto evidenza L’Equipe. Tifosi bloccati all’ingresso dello stadio e ammassati dalla polizia, con tanto di possibili conseguenze.
I due tifosi avrebbero assistito agli incidenti di Parigi dalla tv, ma il trauma di quanto stava accadendo in quei momenti li avrebbe segnati. Le vittime sono di 52 e 63 ani, quel tragico ricordo avrebbe riportato alla memoria gli istanti vissuti nel 1989. I ritardi all’ingresso dello stadio parigino, la tensione con la polizia, il ritardo di un’ora per l’inizio del match e grande panico fra i tifosi inglesi.
A parlare c’è anche Peter Scarfe, presidente dell’associazione di chi è fra i sopravvissuti di Hillsborough. “Ci sono delle indagini in corso, ma si tratta di due persone di 52 e 63 anni che hanno subito di nuovo il trauma del 1989 che forse pensavano di aver superato. Quanto accaduto allo Stade de France ha molti punti in comune con la strage dello Hillsborough Stadium. Ammasso di gente che ha rischiato di finire schiacciata, ingressi bloccati e false accuse contro i tifosi Reds da parte delle autorità francesi, come quelle inglesi di allora“, ha ribadito Scarfe.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…