Giorgia Meloni, inviata alle redazioni di giornali e agenzie una diffida preventiva per evitare che i giornalisti si avvicinino alla figlia di 6 anni.
Vita da Premier, con l’ufficialità dei risultati delle ultime politiche negli ultimi giorni sono spuntati diversi reportage sulla vita di Giorgia Meloni. E in alcuni di questi si è parlato anche dei luoghi frequentati dalla figlia Ginevra. Così la legale Annamaria Bernardini de Pace ha inviato ai media una lettera in cui si diffida preventivamente dalla pubblicazione di dettagli sulle abitudini della bambina.
“Invitiamo ogni mezzo di informazione pubblico o privato, cartaceo o online a evitare in qualunque modo e con qualunque mezzo di pubblicare o divulgare immagini che ritraggano la figlia minore – scrive la legale di Giorgia Meloni e del compagno Andrea Giambruno – e ad astenersi altresì dal pedinarla, accerchiarla e intimorirla con presenze inopportune; nonché, infine, dal rendere pubblici e riconoscibili, anche visivamente, nomi, indirizzi e recapiti dei luoghi abitualmente frequentati dalla minore, come già incautamente e illegittimamente accaduto in queste ore”, si legge nel documento.
“Chiunque disattenderà questi moniti, andrà incontro alle inevitabili conseguenze di legge in tutte le opportune sedi, giudiziarie e disciplinari”, conclude la diffida.
Inevitabilmente sotto i riflettori, sono giorni frenetici per la Premier in pectore, nelle ultime ha parlato sua madre Anna e sua sorella Arianna. E la stessa Presidente di Fratelli d’Italia ha postato su Facebook una letterina scritta dalla figlia Ginevra, accompagnandola semplicemente con emoticon a forma di cuore.
“Cara mammina! Sono tanto felice che hai vinto. Ti amo tanto”, le parole della piccola Ginevra scritte a caratteri maiuscoli, tipici di una bambina ha appena imparato a scrivere.
Alla figlia poco prima delle elezioni, Meloni aveva dedicato un altro post: “Grazie per la pazienza che hai avuto in questi anni amore mio. Grazie per come, nonostante i tuoi sei anni, hai capito, e sopportato le mie troppe assenze. Grazie per come mi corri incontro quando torno a casa, e per quando mi dici ‘mamma in bocca al lupo!’. E’ tutto per te. Ti amo”, la dedica scritto a corredo di una foto che la ritraeva con Ginevra.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…