La vittoria elettorale di Giorgia Meloni potrebbe portare per la prima volta a Palazzo Chigi una donna. Per lo storico risultato uscito dalle urne la leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto migliaia di messaggi augurali, anche da parte degli avversari. Ma una lettera su tutte le ha rubato il cuore. Ecco chi l’ha scritta.
In tantissimi si sono congratulati con Giorgia Meloni. Sotto la sua presidenza il partito della destra italiana tocca il suo massimo storico. Nemmeno ai tempi di Gianfranco Fini i post missini erano riusciti a raggiungere cifre analoghe a quelle che oggi consegnano l’alloro della vittoria alla leader romana della Garbatella.
Tra le migliaia di comunicazioni ricevute, una in particolare emoziona come nessuno la Meloni. Il mittente della missiva è la piccola Ginevra Giambruno.
Il toccante messaggio di Ginevra: “Sono tanto felice che hai vinto”
Per i pochi che non lo sapessero ancora, Ginevra è la figlia di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, il giornalista Mediaset compagno della presidente di Fratelli d’Italia. Proprio nelle scorse ore, a seguito dell’incredibile affermazione elettorale del partito della Meloni, Ginevra ha inviato una letterina a mamma Giorgia. “Cara mammina! Sono tanto felice che hai vinto … Ti amo! Tanto” – questo il contenuto del testo scritto di proprio pugno dalla figlioletta dell’ex ministro della gioventù.
L’episodio ha rubato il cuore della mamma, che un paio di giorni fa aveva dedicato alla bimba un pensiero struggente su Instagram. “Grazie per la pazienza che hai avuto in questi anni amore mio. Grazie per come, nonostante i tuoi sei anni, hai capito, e sopportato le mie troppe assenze – ha scritto – Grazie per come mi corri incontro quando torno a casa, e per quando mi dici “mamma in bocca al lupo! È tutto per te. Ti amo.”
La leader di Fratelli d’Italia: i ringraziamenti a caldo
Intorno alle 2 di notte la leader i Fratelli d’Italia è salita sul palco per commentare lo straordinario risultato e ha colto la palla al balzo per rivolgere un affettuoso pensiero alle persone che ama di più.
“Voglio ringraziare la mia famiglia. Andrea, mia figlia, mia sorella, mia madre”- dichiara – Tutti quelli per i quali io ci sono stata meno di quanto loro ci fossero per me”. Infine la preconizzata Primo Ministro aggiunge: “Ringrazio il mio staff, perché se non hai persone che ti vogliono bene veramente certe cose non le riesci a fare”.